antibiotici

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gerryx89

antibiotici

Messaggio da gerryx89 »

in seguito a vari problemi con le cove il mio negoziante mi ha venduto due antibiotici il sulfalzone e il fuspir e mi ha detto anche come somministrarlo, in pratica mi ha detto di miscelare i due aentibiotici in polvere per poi somministrare il composto nel beverino in dose da lui indicata il mio dubbio è che ho letto dietro la confezione che il sulfalzone non va miscelato in acqua cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo per le vostre numerose risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: antibiotici

Messaggio da alfaalex »

Ma in base a cosa ti ha venduto quei due prodotti? E' un veterinario?
Ma cosa avrebbe la canarina in questione?

Il sulfazione fa mescolato al pastone, non fa per nessun motivo miscelato all'acqua e non va mescolato con altri medicinali, al massimo lo si da a giorni alterni, ma non lo si da a cavolo, si va da un veterinario, si fa visitare il soggetto e si fa un esame delle feci.

Il venditore può essere un bravo allevatore ma non si può sostituire al veterinario.
R.N.A.: 84TL
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

Sono d'accordo con alfaalex, la questione non è il modo d'impiego ma a prescindere l'impiego degli antibiotici.....
una piaga della medicina umana e veterinaria è l'antibiotico resistenza, cioè la selezione di batteri resistenti ad alcuni farmaci,; e l'uso a casaccio degli antibiotic ne è una delle principali cause.
Aniello Polise
gerryx89

Messaggio da gerryx89 »

a me la dato perchè mi stanno morendo i pulli in continuazione al settimo giorno di vita con tanto di addome nero
la mia domanda era cosa succedesse se mischio le due polveri mettendolo nei beverini poi che ho letto dietro la confezione di fulzone che non va messo in acqua
gerryx89

Messaggio da gerryx89 »

scusate il sulfazone
Piulux

Messaggio da Piulux »

Vai da un veterinario che è meglio, siccome ti stanno morendo tutti questi pulli.
R.N.A. FOI 66UP
Rispondi