Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti. Volevo chiedere una cosa... sarà una domanda stupida ma provo... Io ho una canarino che da qualche giorno è solo perchè la sua compagna purtroppo non c'è più . Siccome mi dispiace lasciarlo senza nessuno sarebbe fattibile metterlo con la calopsite che ho oppure sono incompatibili???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Secondo me non è una buona idea, pur non conoscendo il carattere di una calopsite immagino che una sola beccata potrebbe essere fatale per il povero canarino.
Lo puoi lasciare solo oppure prendigli una compagnia.
Io so di convivenze pacifiche tra canarini e calopsite, ma in voliere ampie dove hanno molto spazio a disposizione. Lascia pure il canarino nella sua gabbia, pittosto trovagli una compagna
In gabbie medio piccole, non è nemmeno da pensare, nonostante che le Calopsite siano tranquille.
I canarini non possono convivere con le cocorite e tantomeno con gli inseparabili.
BUONA SERA A TUTTI... VOLEVO CHIEDERE, HO UNA COPPIA DI CANARINI ... GLI POSSO METTERE UN BAGNETTO VISTO CHE OGNI VOLTA CHE METTO LA MELA E COME SE SI LAVASSERO?? POI COME DEVO FARE PER FARGLI FARE UN'ATRA COVATA AVENDO ANCHE IL COMPAGNO E IL FIGLIO IN GABBIA?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE...
Ciao Aleanny, il bagno lo puoi dare sempre, eccetto dalla nascita dei piccoli a quando hanno almeno 25/26 giorni.
Ci sono dei bagni esterni molto comodi.
La coppia devi lasciarla da sola, i figli vanno separati, perciò ti serve almeno un'altra gabbia. Prendila più grande che puoi.
Se il maschio non disturba, puoi lasciarlo con la femmina durante la cova e l'allevamento.