CANARINA CON PANCIA GONFIA E SCURA

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
cri1978

CANARINA CON PANCIA GONFIA E SCURA

Messaggio da cri1978 »

Buongiorno a tutti,
innanzitutto grazie a chi ha ideato questo sito e questo forum che trovo molto utile.
Da circa 2 settimane la mia canarina (...con qualche anno sulle spalle) presenta una pancia gonfia e scura;feci a volte tendenti al liquido e fatica nei movimenti.
Avevo anche un altra canarina mancata un anno fa per lo stesso problema.
Nemmeno la mia veterinaria ci aveva capito molto a dire il vero....cure pagliative che poi si sono rivelate purtroppo inutili :(
Ora vorrei cercare di salvare la mia canarina (l'ultima di una lunghissima dinastia do canarini!!!).
Le sto somministrando solo della scagliola (la sto selezionando dal misto)e le do mela e/o carota
Qualcuno puo aiutarmi?Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Vi chiedo, per quanto possibile, un aiuto per poter provare a curare la mia canarina.
Grazie mille a tutti per l'attenzione

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: CANARINA CON PANCIA GONFIA E SCURA

Messaggio da alfaalex »

Ha probabilmente qualche problema intestinale, la veterinaria che cosa ha fatto? Esame delle feci? Chiedi che ti faccia l'esame delle feci per flottazione. Lo fanno anche per cani e gatti, quindi può benissimo fartelo anche un veterinario non aviario.

Quanti anni ha la "piccola"?
R.N.A.: 84TL
cri1978

Messaggio da cri1978 »

grazie mille per la risposta!!
la piccola ha otto anni
non l'ho ancora portata dalla veterinaria
quando avevo portato l'altra (che aveva o stesso problema) non mi sembrava c avesse capito molto e non mi aveva fatto l'esame delle feci
ora sto mantenendo la canarina a scagliola (come da consigli di ornitologi) e verdura/frutta
la pancia sembra essere schiarita ma a tratti i problemi di dissinteria rimangono
Berenice

Messaggio da Berenice »

Rinnovando il consiglio di rivolgerti al più presto ad un veterinario (meglio se aviario, ma come dice Alfaalex l'esame delle feci lo può fare chiunque), posso consigliarti di aggiungere al beverino qualche goccia di limone: aiuta in caso di dissenteria... ma non risolve il problema, è solo un palliativo.
Rispondi