Sostituzione Uova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giorgia2005

Sostituzione Uova

Messaggio da Giorgia2005 »

Salve a tutti voi, ho piu' di 10 coppie di canarini il mio problema sta nel sostituire le uova con quelle finte, la mattina esco di casa alle 7 per andare a lavorare quindi è troppo presto per sostituire le uova vero? volevo sapere se potevo sostituirle alle 15 quando torno dal lavoro? Ho e' troppo tardi? Fatemi sapere..

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Canarino80

Re: Sostituzione Uova

Messaggio da Canarino80 »

Ciao, solitamente dopo aver deposto il terzo uovo, il giorno dopo la canarina inizia la cova, deponendone altre via-via di seguito. Potresti toglierle una alla volta, dal primo deposto (anche senza sostituire), così la canarina vedrà sempre un uovo nel nido e resterà tranquilla. Levi via il primo e lasci l'altro. (una volta al giorno). Dopo il sesto/settimo uovo dovrebbe avere finito e le affiderai l'intera covata. Deponi le uova in un piattino foderato di cotone, dentro ad una credenza e ricordati di rigirarle ogni giorno per una volta, per evitare che il tuorlo si decentri
pier lorenzo orione

Re: Sostituzione Uova

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è cosi indispensabile sostituire le uova,se i canarini sono sani e bravi genitori alleveranno ugualmente tutti i pulli.
Rispondi