Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ho una femmina isabella rosso mosaico che 2 giorni fa aveva deposto il terzo uovo,ma non essendo di diverso colore cioè più azzurrino rispetto agli altri e quindi l'ultimo,ho aspettato avantieri ed ieri,niente nessun uovo anche se lei covava assiduamente,stamattina sono andato a mettere le uova vere e ho trovato il quarto uovo.come me lo spiegate questo comportamento???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
...Credo sia a causa di queste maledette temperature che non rimangono costanti...Sbalzi così repentini di certo non giovano.. Comunque tra le mie riproduttrici dello scorso anno avevo una F giallo-mosaico che per tutta la stagione ha deposto ad intervalli di 2 giorni anche se tutti e 3 le covate si sono concluse con grande successo..
RNA 18 UE
" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
oggi speratura di 2 coppie....una coppia su 6 uova...4 feconde e non posso lamentarmi...un'altra coppia su 5 uova...tutte e 5 infeconde..ma comè possibile???ho anche dato la vitamina e...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
all'inizio stagione sono freq covate infeconde xchè alcuni maschi ,pur sembrando in estro(cantano ,si accoppiano ecc) in realtà non producono ancora un n° suff di spermatozoi x fecondare il gruppo ovarico,da qui le uova chiare.Conviene sempre attendere qualche sett in piu x iniziare le cove,cosi si hanno maggiori probabilità di fare subito centro.