dubbio su accoppiamento

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
grazianodj

dubbio su accoppiamento

Messaggio da grazianodj »

Salve a tutti . Volevo un chiarimento sull' ibridazione, di conseguenza vi elenco la mia situazione . E la prima volta che cerco di fare degli ibridi. Ho due coppie credo già formate di cardellino x canarina . Convivono già da Ottobre insieme senza molti problemi , ogni tanto si sentono litigare ma brevi liti di poco significato. Io sono della Sicilia. Già da un paio di giorni qui e iniziato il bel tempo e ho pensato di mettere a disposizione delle mie coppie il nido e il materiale da imbottitura. Fin dal primo giorno le due femmine non anno fatto altro che prendere il materiale da nido e buttarlo a terra. Oggi o trovato delle bucce di scagliola nel nido ma non credo che sia stata la femmina, inoltre ho iniziato a somministrare un prodotto a base di vitamina E e selenio nel beverino in quantità di 8 gocce per mezzo litro di acqua. Leggendo su internet mi sono venuti diversi dubbi!. le mie canarine sono nate l anno scorso e se non fossero sessualmente pronte? perchè non provvedono al nido? Conosco persone alla quale le canarine anno gia iniziato la prima covata quella infeconda, e se iniziano troppo tardi poi non avró problemi per l accoppiamento con il cardellino? Ci tengo a precisare che tutti i miei soggetti sono in ottima salute. Fornisco loro scagliola bianca sempre, misto per cardellini a giorni alterni , mela e cicoria. Cosa ne pensate voi di questa situazione? ce qualche problema oppure devo solo aver pazienza. Grazie a tutti e scusate se mi sono prolungato troppo nel discorso

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: dubbio su accoppiamento

Messaggio da pier lorenzo orione »

innanzitutto se le canarine tardano a nidificare è tanto di guadagnato ,visto che il cardellino prima di metà -fine aprile non feconderebbe in ogni caso.Quindi ti consiglio di togliere nidi e materiale x non stimolarle ulteriormente a nidificare e attendi che i maschi cardellini siano in pieno estro(becco bianco,canto molto forte e continuo)cosi non avrai uova infeconde e otterrai subito gli incardellati.
grazianodj

Messaggio da grazianodj »

Perfetto allora elimino i nidi e il materiale. Per quanto riguarda le vitamine posso continuare a dargliele? l alimentazione vi sembra corretta ?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

alimentazione corretta,vit utili ma non indispensabili ,meglio erbe prative(centocchio ,tarassaco ,crespigno ecc) frutta e verdura(carote ,zucchine,cavoli ecc)
Rispondi