informazioni su precova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
CAPOZZONE

informazioni su precova

Messaggio da CAPOZZONE »

salve amici,cerco delle informazioni su una cura, un mio amico allevatore ha fatto un'trattamento per la coccidiosi "una bustina non ricordo il nome " un cucchiaino raso in un litro d'acqua per 5 giorni, pero' qualche coppia stava per cominciare il nido o aveva le uova, abbiamo notato che non stanno piu covando o addirrittura uova bianche e quei pochi pulli nati morti dopo pochi giorni. noi stiamo pensando che il problema sia associato a questa cura, voi cosa ne pensate? e se é possibile come rimediare? grazie. [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: informazioni su precova

Messaggio da Giulio G. »

La causa delle uova chiare potrebbe essere stata la cura.
Per l'abbandono dei nidi, in genere la colpa è del maltempo.
Per i piccoli morti, direi una malattia.
Per prima cosa farei un giro con un multivitaminico, 5/6 gg.
Mi sembra strano che un medicinale per la coccìdiosi sia in polvere, visto che sono tutti liquidi.
Si può sapere cosa gli avete dato ? ditemelo con un M.P.
Per informazione ; i coccìdi sono protozoi, non si combattono con gli antibiotici.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Giulio esistono molti antibiotici e sulfamidici in polvere(quasi tutti),ma l'errore ,come al solito ,è dare farmaci a casaccio senza una diagnosi veterinaria(e relativa prescrizione della giusta terapia).Le cure "fai da te" raramente hanno successo.
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

grazie giulio, il multivitaminico sto dandolo da circa una settimana, è un misto di 16 semi l o metto un bicchere in 1kg di misto semi. pensi che può bastare o l o finisco? per quanto riguarda il medicinale ti faccio sapere. però questa cura io invece l o fatta circa 2 mesi fa, ora mi stanno iniziando i nidi pensi che valga l o stesso per me . grazie.a presto.
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

ciao amici, scusatemi se rispondo solo adesso ma sto avendo poco tempo, volevo dirvi che il prodotto che mi hanno fatto somministrare qualke mese fa si chiama "tetra spir" spero sapete darmi delle risposte. grazie
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

pier lorenzo orione ha scritto:Giulio esistono molti antibiotici e sulfamidici in polvere(quasi tutti),ma l'errore ,come al solito ,è dare farmaci a casaccio senza una diagnosi veterinaria(e relativa prescrizione della giusta terapia).Le cure "fai da te" raramente hanno successo.
la risposta è sempre la stessa
Rispondi