canarini di colore

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
CAPOZZONE

canarini di colore

Messaggio da CAPOZZONE »

salve amici volevo una spiegazione su come colorare canarini a fattore rosso,ho acquistato del pastoncino con colorante, però voglio capire come fare e quando iniziarlo a dare, sia per avere dei canarini ala bianca che rossi. grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
felix96

Re: canarini di colore

Messaggio da felix96 »

Ala bianca dopo 40gg invece rossi da subito ;-) ma aspetta il consiglio di qualcuno più esperto
Furla

Messaggio da Furla »

Ciao parto dal presupposto che se non hai fini espositivi il colorante appesantisce il fegato....
Come colorante si usa il carophil in dose di 8g pre kg di pastone ( bianco o giallo ) e si fornisce da nido per avereli tutti rossi e a 40 giorni avrai ala bianca,anche i mosaico si colorano a 40 giorni di vita
Ti consiglio di non usare il pastone rosso in commercio perché non colora e fa solo male
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

ciao furla, in pratica ala bianca da 40 gg fino! tutti rossi da subito fino! io ho acquistato un pastoncino giallo contenente colorante mi hanno detto che è ottimo e nn appessantisce il fegato, grazie a presto.
Furla

Messaggio da Furla »

Si scusa la muta dei novelli inizia a circa 40 gg di vita e termina dopo circa due mesi ( notare la testa e l'ultima a mutare) negli adulti la muta va da inizio agosto per circa due mesi
Ps tutti i coloranti artificiali appesantiscono il fegato ......
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

ok furla allora cosa mi consigli?
Furla

Messaggio da Furla »

Ti consiglio il carophil come colorante artificiale e poi un multivitaminico con estratto di cardo c'è ne sono di varie marche tipo piume d'oro dato in dosi riportate sul bugiardino per 15 gg

P.s. se non hai intenti espositivi e non ti interessa il rosso vivo puoi somministrare verdure contenenti betacarotene tipo (carota spinaci bietola verza ecc) e la frutta di colore arancione

A te la scelta più idonea ai tuoi intenti di allevamento

Francesco
RNA 65UL
Rispondi