Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
anch'io li ho in magazzino ,ma sento i maschi cantare anche dall'esterno e cantano pure in mia presenza,il canto del carpodaco è molto forte e squillante,non puoi non sentirlo prima o poi
situazione attuale:
-canarina in pieno estro
-carpodaco messicano tranquillo...
però se soffio sul suo petto le piume si spostano lasciando scoperta la pancia (come una canarina mentre cova).
Ma la sua cloaca è ancora rivolta ''indietro'' e non è molto ''sporgente''.
La cloaca di un carpodaco in estro è come quella di un canarino in estro o è diversa???
scusate la domanda non troppo fine ma con i canarini mi baso sulla cloaca per determinare l'estro..
Se sono mutati vanno in estro piu tardi rispetto agli ancestrali ,il mio maschio anc è in estro da febbraio ,infatti ho dovuto separarlo xchè era aggressivo con la femmina,ora però sembra che siano d'accordo ,forse xchè lei inizia il nido ed è piu disponibile.Il maschio carpodaco in estro canta tantissimo ed ha anche lui la cloaca sporgente simile a un pene ,come il canarino.
Buongiorno.
oggi la canarina ha deposto un uovo sul fondo della gabbia, purtroppo l'uovo era crepato. Aprendolo ho notato che era stato fecondato (causa puntino bianca sul giallo dell'uovo?. Credo che quindi ormai il carpodaco sia in estro.
ho inserito il nido 2 ore fa? ho fatto bene? cosa devo fare la canarina non lo costruisce e continua a deporre per terra?
Dopo due anni di tentativi sono finalmente riuscito ad ottenere 3 uova fertili (sono in cova da 7 giorni ed il maschio è separato) Come devo colorare i pulli? hanno bisogno di particolari cure o sono come i canarini?
p.s. la madre è un'agata rossa intensa.
sono molto robusti ,alimentazione come i canarini ,inizierai a colorarli dopo i 50 gg di vita mettendo nel pastoncino il colorante ,oppure puoi usarne uno già pronto.