canarina con 2 nidi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lovecanaries

canarina con 2 nidi

Messaggio da lovecanaries »

salve stamattina purtroppo mi e' morta una canarina senza un apparente motivo...in pratica scoppiava di salute...era stupenda solare mamma premurosa....magari un infarto...aime' solo voi potete capire quanto io sia dispiaciuto.....ma il porblema e che aveva 5 pulli di 12 giorni...e il padre non li imbeccava....allora non sapendo come fare...ho preso tutto il nido le lo messo in un altra gabbia dove ho un altra canarina...( la chiamo la ruffiana) e la mia numero 1 mi fa sempre 6 uova x ogni cova...tutte 6 piene-...mamma esemplare...buona....viene sulla mano...insomma il massimo che si possa avere....e niente ora lei col suo compagno...si e' fatta carico di ben 2 nidi...totale 11 pulli 6+5...e meravigliosamente li stanno portando avanti.....lo raccontato al mio negoziante di fiducia...e ma detto ke in 40 anni di attivita' nn aveva mai visto nulla di simile....cmq ve lo volevo dire...in modo ke se vi succede qualcosa di simile...come ultima spiaggia provate come ho fatto io....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: canarina con 2 nidi

Messaggio da gnagnax »

stanno portando avanti 11 pulli????ma è una cosa stupenda...vogliamo una foto che documenti tutto ciò dai...!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
lovecanaries

dopo sono dovuto scappare via...x lavoro...ma dato l'importanza del evento faro' sia foto che video....e le postero'....
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ok...grazie molte...!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Lizard

Messaggio da Lizard »

lovecanaries ha scritto:dopo sono dovuto scappare via...x lavoro...ma dato l'importanza del evento faro' sia foto che video....e le postero'....
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] Direi che anche un video ci stà, complimenti per la super balia che hai, se posso chiedere che canarina è? anche vedendola in foto non saprei distinguere la razza, sono proprio all'inizio XD Grazie mille :)
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è una cosa cosi strana ,gli uccelli nutrono i piccoli seguendo un meccanismo istintivo detto"istinto trofico" che li porta a imbeccare tutti i becchi spalancati nel nido ,è uno stimolo molto forte quasi meccanico al quale non possono sottrarsi.Non lo fanno perchè amano i loro piccoli,ma xchè vedere i becchi spalancati x loro è uno stimolo irrefrenabile a riempirli di cibo.Cosi la coppia di canarini che già allevavano i loro piccoli,quindi erano in piena"fase trofica",non hanno potuto sottrarsi allo stimolo dato dalle bocche spalancate dei pulli anche se non loro figli,e li hanno nutriti.Ovviamente ogni soggetto è diverso e non tutti hanno la stessa attitudine all'imbecco ,è una qualità che può essere selezionata ,infatti alcune razze allevano meglio di altre xchè negli anni gli allevatori hanno selezionato tali razze non solo x la bellezza e tipicità ,ma anche x l'attitudine alle cure parentali.Infatti canarine incapaci di allevare la prole sono molto rare,di solito se i pulli muoiono c'è sempre un'altra causa ,molto spesso infettiva.I pulli malati non aprono il becco o lo fanno svogliatamente e questo non stimola i genitori a imbeccarli che li lasciano morire.Ecco la causa piu freq della mortalità dei nidiacei.
Lizard

Messaggio da Lizard »

pier lorenzo orione ha scritto:non è una cosa cosi strana ,gli uccelli nutrono i piccoli seguendo un meccanismo istintivo detto"istinto trofico" che li porta a imbeccare tutti i becchi spalancati nel nido ,è uno stimolo molto forte quasi meccanico al quale non possono sottrarsi.Non lo fanno perchè amano i loro piccoli,ma xchè vedere i becchi spalancati x loro è uno stimolo irrefrenabile a riempirli di cibo.Cosi la coppia di canarini che già allevavano i loro piccoli,quindi erano in piena"fase trofica",non hanno potuto sottrarsi allo stimolo dato dalle bocche spalancate dei pulli anche se non loro figli,e li hanno nutriti.Ovviamente ogni soggetto è diverso e non tutti hanno la stessa attitudine all'imbecco ,è una qualità che può essere selezionata ,infatti alcune razze allevano meglio di altre xchè negli anni gli allevatori hanno selezionato tali razze non solo x la bellezza e tipicità ,ma anche x l'attitudine alle cure parentali.Infatti canarine incapaci di allevare la prole sono molto rare,di solito se i pulli muoiono c'è sempre un'altra causa ,molto spesso infettiva.I pulli malati non aprono il becco o lo fanno svogliatamente e questo non stimola i genitori a imbeccarli che li lasciano morire.Ecco la causa piu freq della mortalità dei nidiacei.
Sei una miniera di informazioni hahahah Grazie, buono a sapersi.
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

si pierlorenzo ma qui si parla di 11 pulli divisi in 2 nidi....non è una cosa molto comune direi!!!!
lovecanaries

lovecanaries ha scritto:salve stamattina purtroppo mi e' morta una canarina senza un apparente motivo...in pratica scoppiava di salute...era stupenda solare mamma premurosa....magari un infarto...aime' solo voi potete capire quanto io sia dispiaciuto.....ma il porblema e che aveva 5 pulli di 12 giorni...e il padre non li imbeccava....allora non sapendo come fare...ho preso tutto il nido le lo messo in un altra gabbia dove ho un altra canarina...( la chiamo la ruffiana) e la mia numero 1 mi fa sempre 6 uova x ogni cova...tutte 6 piene-...mamma esemplare...buona....viene sulla mano...insomma il massimo che si possa avere....e niente ora lei col suo compagno...si e' fatta carico di ben 2 nidi...totale 11 pulli 6+5...e meravigliosamente li stanno portando avanti.....lo raccontato al mio negoziante di fiducia...e ma detto ke in 40 anni di attivita' nn aveva mai visto nulla di simile....cmq ve lo volevo dire...in modo ke se vi succede qualcosa di simile...come ultima spiaggia provate come ho fatto io....
Allegati
29032013245.jpg
29032013244.jpg
29032013243.jpg
lovecanaries

lovecanaries ha scritto:
lovecanaries ha scritto:salve stamattina purtroppo mi e' morta una canarina senza un apparente motivo...in pratica scoppiava di salute...era stupenda solare mamma premurosa....magari un infarto...aime' solo voi potete capire quanto io sia dispiaciuto.....ma il porblema e che aveva 5 pulli di 12 giorni...e il padre non li imbeccava....allora non sapendo come fare...ho preso tutto il nido le lo messo in un altra gabbia dove ho un altra canarina...( la chiamo la ruffiana) e la mia numero 1 mi fa sempre 6 uova x ogni cova...tutte 6 piene-...mamma esemplare...buona....viene sulla mano...insomma il massimo che si possa avere....e niente ora lei col suo compagno...si e' fatta carico di ben 2 nidi...totale 11 pulli 6+5...e meravigliosamente li stanno portando avanti.....lo raccontato al mio negoziante di fiducia...e ma detto ke in 40 anni di attivita' nn aveva mai visto nulla di simile....cmq ve lo volevo dire...in modo ke se vi succede qualcosa di simile...come ultima spiaggia provate come ho fatto io....
Allegati
29032013247.jpg
29032013246.jpg
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

una sola parola...stupendi...!!!!!!
lovecanaries

dimenticavo un altro particolare......i pulli adotatti sono i loro nipoti....figli di un loro figlio dell'anno scorso....sono i nonni in pratica.....madooo la natura e' stupenda....in pratica gli altri pulli sono i loro zii........comunque ha ragione pierlorenzo...infatti la mia ruffianella....dove vede becchi aperti si butta....e' una macchina imbeccatrice...hehehehe meno male...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

gnagnax ha scritto:si pierlorenzo ma qui si parla di 11 pulli divisi in 2 nidi....non è una cosa molto comune direi!!!!
non ho detto che è comune ma non cosi strana ,ne ho viste di peggio..
Rispondi