Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
La mia coppia di canarini inizia ad accoppiarsi abbastanza frequentemente in questo periodo.. solo che non so cosa fare perché hanno già avuto diverse cove l' anno scorso con scarsi risultati.. le ultime uova non erano nemmeno feconde.. cosa faccio metto lo stesso il nido per provare?
inoltre la femmina, da quando ha avuto quelle cove l'anno scorso è molto cambiata.. sembra molto più stanca e invecchiata, le piume intorno al collo e sul sederino non le sono più cresciute.. è a causa delle cove o sintomo di vecchiaia o cosa?
ah un'ultima cosa: beve più del solito e ogni tanto si agita e fa un versetto come se avesse il singhiozzo :S
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao se una canarina/o non sono in ottima salute non vanno mai messi in cova portala da un veterinario non è normale che non gli sono ricresciute le piume
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Non si deve fare... Perché vedo che altri lo fanno. Il mio era un consiglio se i soggetti non godono di ottima salute rischi di perderli durante la cova e non solo...... Poi ognuno e libero di fare ciò che vuole buone cove
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
ci siamo fraintesi!!!! non farei mai una cova se uno dei due membri della coppia sta male! intendevo dire che purtroppo ho già visto altre canarine senza piume sul collo (ma non che covavano, era così in generale x parlare di questo problema che hanno)