Già fuori dal nido?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
peppino83

Già fuori dal nido?

Messaggio da peppino83 »

Salve a tutti! Oggi al suo 18 giorno il pullo della coppia di rossi é già fuori dal nido. É normale? Colgo l' occasione anche per chiedere un consiglio. Le quattro uova della coppia di mosaico sono tutte chiare oggi sarebbe il 14 giorno di cova, avrei intenzione di toglierle, ma il nido lo lascio?
Allegati
image.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Già fuori dal nido?

Messaggio da Berenice »

Ciao, il tuo pullo è puntualissimo: a 18 giorni si esce dal nido! Poi ci sono quelli più precoci e quelli più lenti: il tuo è nella norma.
Hai controllato le uova in controluce? Se sei certo che siano chiare, puoi togliere tutto, anche il nido: tra una settimana/10 giorni reinserisci nido e materiale e riparte l'altra cova.
Se non sei certo che siano chiare, attendi ancora un paio di giorni prima di buttarle via: il freddo può ritardare le schiuse.
peppino83

Messaggio da peppino83 »

Sicurissimo! Ho fatto la speratura...chiarissime come l' alba in piena estate........
peppino83

Messaggio da peppino83 »

Vorrei chiedere un' altra cosa. Ho notato la canarina (rossa) all' interno del nido come se covasse (ma ovviamente non ci sono uova)mentre il pullo sta sul bordo, mentre sta mattina era già sul posatoio, forse é meglio inserire un altro nido con materiale da imbottitura?
Berenice

Messaggio da Berenice »

peppino83 ha scritto:Sicurissimo! Ho fatto la speratura...chiarissime come l' alba in piena estate........
Perfetto: allora puoi procedere! :wink:
peppino83 ha scritto:Vorrei chiedere un' altra cosa. Ho notato la canarina (rossa) all' interno del nido come se covasse (ma ovviamente non ci sono uova)mentre il pullo sta sul bordo, mentre sta mattina era già sul posatoio, forse é meglio inserire un altro nido con materiale da imbottitura?
Certo: a breve la canarina deporrà ancora!
peppino83

Messaggio da peppino83 »

Grazie, gentile precisa come sempre
Rispondi