Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao Mirta, volevo chiederti, la coppia Pepito e Rosita è composta da che razze? scusa sono un neofita, a me quello pezzato sembra un gloster, è il maschio o la femmina?Mirta68 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
e devo rettificare anch'io .... la fife ha fatto il nido ... ieri sera ho trovato le poche pagliuzze di juta dentro al nido quindi rifornita di juta ha cominciato il suo primo nido della vita ... e devo dire che è in gamba ... non spreca nemmeno un filo .. sembra una che lo fa da anni .... chissà ... è tutta arzilla e mezza agitata ... ma brava ... al momento ...e anche l'altra.. con più indecisione, ma qualche filo ha cominciato a buttarlo in nido ...
e quindi ecco le coppie ...
purtroppo non sono riuscita a dare una bella pulita come volevo io .... cercherò di fare del mio meglio prossima settimana ... con i cana in gabbia fino a quando non covano penso che qualcosa riuscirò ....
ciao ragazzi .....
a ok Grazie, Si molto simpatici i canarini di Mirta, anche i nomi gli donanoBerenice ha scritto:Il pezzato è il maschio, il mitico Pepito: è un canarino sassone comune.
qui in sardegna 16- 18 - 20gradi avant'ieri ma nido ancora niente.... (le mie 2 coppie), NON HO FRETTA QUEST'ANNO, è la prima esperienza quindi.....Mirta68 ha scritto:Grazie Lizard ... scusate era qualche gg che non mi collegavo .....
Bere mi conosce ormai ...... è un canarino comune portatore di Femmina bruno .... mi sembra ... una cosa del genere che mi disse il nostro Pier l'anno scorso quando ebbi l'unica femmina in due anni ... sempre e solo masculi .....
l'altra coppia, il giallo M è suo figlio ....
Ora però ... le t° mi stanno facendo rabbrividire.. in tutti i sensi ..... abbiamo dagli 0 ai 2.5° .... max t° 6/7° .... un vento gelido ... ho le canarine in cova .... Rosita 5 ovetti ... Ladywhite 4 ... sono eccezionali non mollano i nidi se non per mangiare 1 semino di numero e sventolare le ali ... e rientrano ... da orologio stanno fuori da 1 a 3 minuti .... cronometrati ... ma quanto basta per raffreddare l'uovo con queste t° ??? Pieeeeeerrrrrrrr ......
Porca miseria.... quest'anno che ho due canarine come si deve ...... [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]
niente paura se le uova sono feconde nasceranno senza problemiMirta68 ha scritto:Grazie Lizard ... scusate era qualche gg che non mi collegavo .....
Bere mi conosce ormai ...... è un canarino comune portatore di Femmina bruno .... mi sembra ... una cosa del genere che mi disse il nostro Pier l'anno scorso quando ebbi l'unica femmina in due anni ... sempre e solo masculi .....
l'altra coppia, il giallo M è suo figlio ....
Ora però ... le t° mi stanno facendo rabbrividire.. in tutti i sensi ..... abbiamo dagli 0 ai 2.5° .... max t° 6/7° .... un vento gelido ... ho le canarine in cova .... Rosita 5 ovetti ... Ladywhite 4 ... sono eccezionali non mollano i nidi se non per mangiare 1 semino di numero e sventolare le ali ... e rientrano ... da orologio stanno fuori da 1 a 3 minuti .... cronometrati ... ma quanto basta per raffreddare l'uovo con queste t° ??? Pieeeeeerrrrrrrr ......
Porca miseria.... quest'anno che ho due canarine come si deve ...... [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif]
Ciao canarina71 ... no Rosita è alla sua prima esperienza, il Pepito invece è "navigato" .... sono bravissimi ...canarina71 ha scritto:ciao mirta
sono proprio contenta che rosita ti ha regalato primi due pulli
la stessa canarina dello scorso anno..................
rosita e diventata mamma pepito papa???''''
complimenti ........piuma ha lo stesso problema dello scorso anno???????'marea di uova
Ciao Rubraaaaaaaaaa ........... oh Rubra ... ma una cosa semplice tu mai ?!?!!?!?!?Rubra ha scritto:evviva mirtaaaaaaaaaa!
Ragazze .... la fife (Rosita) e il Pepito sono a dir poco FANTASTICI ..... i pulli crescono a vista d'occhio .... la mamma non molla il nido e alimenta e quando alza il popoci per dar da mangiare ai figli, arriva il Pepito in aiuto e alimenta i piccoli anche lui ... le mie previsioni erano corrette il terzo uovo è infecondo quindi rimango con due ..... meravigliosa natura ....annabari ha scritto:evvaiiiiii!!! auguri-fife, Mirta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!