non so a che santi votarmi!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
klaus89

non so a che santi votarmi!!!

Messaggio da klaus89 »

quest'anno ho in cova solo 2 coppie una di gialli mosaico ed una di rossi mosaico,allora partiamo dal fatto che i maschi sono tutti in estro avanzato...ora la coppia mosaico ha fatto il nido,deposto sei uova tutte feconde...ma la sfortuna non mi lascia mai,e quindi non so come e caduto il cestino in vimini dal portanido interno,senza rottura delle uova,ma con il risultato che la femmina non ha covato per un'intera nottata,risultato??da 6 uova feconde 4 morti embrionali e 1 nato giorno 8 aprile e l'altro dovrebbe nascere domani (causa lavoro non ho potuto sostituire le uova)....finita qui??ma quando mai!!!!adesso la madre non imbecca il figlio unico...pensate che sia perché e figlio unico e non la stimola all'imbecco o e lei che è incapace??intanto come covatrice è assidua...non si leva dal nido manco se matti le mani nella gabbia.
ora andiamo ai rosso mosaico,parto dal fatto che ho 3 maschi ed una singola femmina di rosso mosaico,quindi ho messo assieme alla femmina quello che per me è più adatto a lei per la selezione della razza,ora la femmina a fare il nido non è una maestra,ma il maschio non so il motivo disfa sempre il nido...cosa che l'anno scorso non faceva....anzi se ne stava buono buono al bordo del nido a nutrire la femmina.....quest'anno non so che gli è preso,ora la femmina ha deposto 3 uova,queste sono riuscito a sostituirle,ma il maschio di queste 3 ha rotto la prima deposta,quindi dal giorno della deposizione del primo uovo li ho separati....credete che ci sia possibilità di uova feconde???a me le uova sembrano troppo chiare come colorazione,si vede benissimo il tuorlo anche solo mettendole in controluce......che ne dite???

ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Furla

Re: non so a che santi votarmi!!!

Messaggio da Furla »

Ciao per sapere se sono feconde devi farle covare per almeno 6/7 giorni a volte basta un solo accoppiamenti per fecondare l'intero ceppo ovarico anche se di solito si aspetta almeno alla deposizione del terzo uovo per allontanare il maschio, potevi semplicemente sostituire le uova la mattina e inserire tutte assieme dividendo infine la coppia.
Per il piccolo pullo potresti dargli qualche imbeccata tu la mattina e la sera vedrai che la mamma inizierà ad imbeccarlo, quando sono appena nati non gli riempie mai il gozzo ma danno delle piccole imbeccate e spesso.
Le unghia della femmina sono lunghe? Avvolte capita che si incastrano e si portano dietro il nido nell'uscita
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
klaus89

Messaggio da klaus89 »

ciao furla,ho dovuto allontanare il maschio perchè ha rotto il primo uovo deposto,non mi ha dato nemmeno il tempo di sostituirlo...per quanto riguarda il pullo,lo sto alimentando solamente io....la madre non ha mai contribuito,lo scalda soltanto...ormai ha 3gg.ma poi quest'anno sti maschi di canarino cosa hanno???sono tutti interessati alla juta e rovinano i nidi delle femmine....ma come mai???su 5 maschi tutti lo fanno,mentre l'anno scorso erano perfetti genitori.....qualcuno sa dirmi qualcosa???

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse troppo focosi?
klaus89

Messaggio da klaus89 »

non so Pier lorenzo,ma è possibile che cambiano cosi da un anno all'altro???non erano cosi prima....sembravano di cera tanto stavano fermi accanto al nido lo scorso anno....

Rispondi