foto dei vosti pulli!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gnagnax

Re: foto dei vosti pulli!!

Messaggio da gnagnax »

grazie..;)

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

Eccoli a 15 giorni......quasi pronti a lasciare il nido..... [smilie=041.gif] :D
Allegati
image.jpg
image.jpg
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
realealfonso

Messaggio da realealfonso »

ecco i miei primi pulli 2013 a 1 giorno di vita, domani si dovrebbe schiudere il 3 uovo!
Allegati
2013-04-15 07.17.51.jpg
2013-04-15 07.17.48.jpg
2013-04-15 07.17.24.jpg
2013-04-15 07.17.21.jpg
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

nero rossi???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
realealfonso

ho accoppiato un agata con un rosso brinato usciranno pezzati penso....
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

si...perchè hai fatto melaninico(agata) x lipocromico(rosso brinato)
realealfonso

annabari

Messaggio da annabari »

ciao, un consiglio: i piccoli hanno 27 giorni, sono autonomi anche se si fanno imbeccare appena possibile. anche fra fratelli si imbeccano!
uno dei 3 fratelli (in foto) litiga a morte col padre, solo lui, il padre pare l'abbia preso di mira!
che faccio, li separo col separatore (è la 120) oppure li metto direttamente in una gabbia separata?
preciso che la f sta covando da oggi 4 uova... (ma non è infastidita dai piccoli...)
grazie
anna
Allegati
CIMG0439.JPG
CIMG0441.JPG
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

meglio che metti il separatore ,poi a 30 gg li sposterai in altra gabbia.
annabari

Messaggio da annabari »

ok, i piccoli da una parte e la coppia dall'altra, giusto?
grazissime
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
pier lorenzo orione

se il padre li imbecca tramite il divisorio va bene separarlo con la ff ,se non ne è capace puoi lasciarlo con i figli finchè saranno el tutto svezzati.
annabari

Messaggio da annabari »

li ho divisi ma controllo... quello con cui litiga è serenissimo... nel caso, posso lasciare il pullo meno autonomo con la coppia e i 2 autonomi dall'altra parte?
grazie!
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Questi sono i primi pulli della stagione, hanno 4 giorni, purtroppo sono solamente due su 5 uova che erano state deposte (tutte gallate).
Probabilmente è stata la temperatura che a milano nei giorni di incubazione era ancora freddina o la conca del nido (era leggermente profonda) che non ha permesso una incubazione uniforme.
Pulli di 4 giorni
Pulli di 4 giorni
In ogni caso ci sono altre femmine in cova con altre uova...e siamo solo alla prima cova e a giorni dovrebbe cominciare a deporre anche una canarina che ho accoppiato con un lucherino T.N.
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
lidiagenesis

belli!!! 4 giorni ed hanno gli occhietti che gia' si stanno aprendo.....:-)
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
realealfonso

ecco un video con tutti e 3 i pulli dove vengono svezzati dalla madre :D
http://www.youtube.com/watch?v=wm-INc40 ... e=youtu.be
lidiagenesis

Eccoli. A 18 giorni e fuori dal nido..... [smilie=041.gif]
Allegati
image.jpg
image.jpg
lidiagenesis

Questo invece è' il figlioccio di Pier Lorenzo Orione..... :D :D :D [smilie=041.gif]
Allegati
image.jpg
image.jpg
pier lorenzo orione

allora stavolta ce l'ha fatta!le altre uova sono feconde?
lidiagenesis

Mi sembra di no, ma non sono un genio nella speratura delle uova!!! :D
pier lorenzo orione

mi sa che dovrò rinsanguare il ceppo ,anch'io quest'anno ho parecchie uova chiare nei canarini ,segno che la consanguineità inizia a farsi sentire,sono anni che non compro canarini estranei xchè temo di portarmi in allevamento malattie strane,dovrei trovare qualche allevatore che alleva soggetti rustici ,magari all'aperto.
spini85

Messaggio da spini85 »

...cinque giorni!!!!
Allegati
IMG_1028.JPG
IMG_1027.JPG
Lizard

Messaggio da Lizard »

pier lorenzo orione ha scritto:mi sa che dovrò rinsanguare il ceppo ,anch'io quest'anno ho parecchie uova chiare nei canarini ,segno che la consanguineità inizia a farsi sentire,sono anni che non compro canarini estranei xchè temo di portarmi in allevamento malattie strane,dovrei trovare qualche allevatore che alleva soggetti rustici ,magari all'aperto.
scusa Pier.. Cosa intendi per rustici?
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
lidiagenesis

pier lorenzo orione ha scritto:mi sa che dovrò rinsanguare il ceppo ,anch'io quest'anno ho parecchie uova chiare nei canarini ,segno che la consanguineità inizia a farsi sentire,sono anni che non compro canarini estranei xchè temo di portarmi in allevamento malattie strane,dovrei trovare qualche allevatore che alleva soggetti rustici ,magari all'aperto.
......mi sa che l'unico ovetto buono era quello che si e' schiuso....la mamma e' dolcissima e "parla" col suo pullo, ed il babbo e' premurosissimo verso di lei.....e' spessissimo dentro il nido a guardare lei che imbecca il piccolino....
I pulli di 19 giorni ormai sono usciti dal nido, sono in una gabbia da 60 con i genitori, e ieri ho visto che iniziavano a becchettare una fogliolina di cicoria....io ho messo un nido nuovo dalla parte opposta, e della juta.....ho notato che il babbo ogni tanto leva qualche piumetta ai pulli, anche se continua ad imbeccarli....e' il caso che metta il divisorio? Babbo da solo e mamma con pulli dall'altra parte?
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Lidia ...... :) :)

Aggiorno anch'io ... i miei pulli a 14 gg .... hanno il finale delle ali bianco latte e uno ha finale e coda e macchia sulla testa sempre bianca .... particolarissimi .... sono curiosa di vederli a piumaggio completo .... eccoli qua .... più arzilli che mai !!!

La mia amica, 5 ovetti tutti fecondati, uno purtroppo caduto dal nido e rotto 4 nati tutti .....

Buona giornata ragazzi ..... occhio che sabato e domenica torna il freddo ..... :( [smilie=111.gif]
Allegati
pulli 14 gg 1.JPG
pulli 14 gg 2.JPG
lidiagenesis

ciao Mirta....che belli!!!! Riempie il cuore vedere le foto dei pulli......il miracolo della natura che si rinnova ogni anno!!!!
pier lorenzo orione

sembrano pezzati bruni ,che nei canarini di forma posizione è detto cinnamom ,se è cosi il padre è portatore di cinnamom
annabari

Messaggio da annabari »

i pulli delle "ragazze" sono sempre i più carini!!! :lol: :lol: :lol:
ciao!!
Lizard

Messaggio da Lizard »

Complimenti, molto belli, io rimango dell'idea che i pezzati non possono partecipare alle mostre perchè troppo affascinanti.. :) belli davvero di nuovo complimenti... aspettiamo anche noi di vederli di nuovo a piumaggio ultimato :mrgreen:
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
Fappio74

Messaggio da Fappio74 »

Ma che belli!!!! che nome avete dato????

il mio ha quasi 6 giorni.... era nato uno tra 5 uova... (non so come viene chiamato che è figlio unico)

Le ali sono nere ma il corpincino è tutta rosa.. vuol dire che nasce con le ali scure?

appena posso faccio la fotina...

il papà è quello della foto del mio avatar e la mamma è tutta gialla...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

pier lorenzo orione ha scritto:sembrano pezzati bruni ,che nei canarini di forma posizione è detto cinnamom ,se è cosi il padre è portatore di cinnamom
Il Pepito è portatore per le F di pezzato bruno (credo si dica così) ... ne ebbi una l'anno scorso unica femmina della mia storia da allevatrice ... remember Pier ??? allego la foto ..... sto cinnamom ... che è ???? è la stessa cosa per i figli precedenti ?? o è la combinazione del Pepito + la fife?? ... mi sorprende ogni anno il Pepito ...... il nonno .... è il più vecchio di tutti ... anellino arancione FOI che anno era ?? 2009 o 2010 ??
Allegati
viziatella.JPG
Rispondi