Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Anlin ha scritto:Ciao Furla, ti posso scrivere in mp così ci mettiamo d'accordo?
Si certamente
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
cmq ho verificato il sesso è un maschio quindi lo posso accoppiare solo con una femmina giallo intenso Giusto? Invece con un altro brinato come lui no!
pierlorenzo alla fine stavo dicendo una femmina gialla intensa non l'ho trovata solo una sua simile sembrano gemelli lei fischietta tantissimo ed il ventre sta diventando galbro dato che è molto in calore , quindi accoppiare due mutazioni identiche va bene lo stesso ??
pier volevo chiederti un altra cosa i due soggetti identici li ho comprati in due negozi differenti ma come mai l'anellino contiene lo stesso codice foi2012 8321 36 il maschio , foi2012 8321 37 la femmina mi sto preoccupando penso siano fratelli :O
Penso anch'io che possono essere fratelli il numero e progressivo
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Ma la mia giallo bruna non ha niente di phaeo? Un allevatore che ha un negozio nella mia zona vedendo la foto mi ha detto che uno dei genitori poteva esserlo. Voi che mi dite? Io sono andato a cercare immagini in rete di phaeo giallo e un pò gli somiglia. Nel caso cosa è questo phaeo?
Allegati
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
Lizard ha scritto:Ma la mia giallo bruna non ha niente di phaeo? Un allevatore che ha un negozio nella mia zona vedendo la foto mi ha detto che uno dei genitori poteva esserlo. Voi che mi dite? Io sono andato a cercare immagini in rete di phaeo giallo e un pò gli somiglia. Nel caso cosa è questo phaeo?
La mutazione phaeo è autosomica recessiva e ha l'occhio rosso, la tua femmina no.
Lizard ha scritto:Ma la mia giallo bruna non ha niente di phaeo? Un allevatore che ha un negozio nella mia zona vedendo la foto mi ha detto che uno dei genitori poteva esserlo. Voi che mi dite? Io sono andato a cercare immagini in rete di phaeo giallo e un pò gli somiglia. Nel caso cosa è questo phaeo?
La mutazione phaeo è autosomica recessiva e ha l'occhio rosso, la tua femmina no.
Ok grazie. Non comprerò mai mutazioni che non conosco personalmente da quell' allevatore Hahahahaha
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
Salve ragazzi dopo essermi accertato della stretta parentela dei due soggetti mi sono tenuto la femmina ed ho scambiato il maschio con un altro soggetto sempre dello stesso allevamento foi 8321 ma non imparentato con la mia femmina il maschio che ho appena preso è tipo questo:
se è bianco recessivo avrai tutti figli gialli portatori di bianco recessivo,se è bianco dominante avrai 50% gialli e 50% bianchi dominanti.La differenza la vedi osservando le penne delle ali all'estremità esterna,nel b.Dominante hanno suffusioni gialle,nel b.recessivo sono bianche come tutto il resto del corpo.
ragazzi mi potreste dire velocemente questi canarini di che razza sono?
dovrei concludere uno scambio ma non mi intendo di canarini di colore... mi potete confermare che il maschio è intenso e la femmina brinato? non vorrei entrambi brinati per il problema del lumps
penso di no,dicono che accoppiando 2 intensi il 25% della prole non è vitale ,ma io ci credo poco,xchè ho sempre accoppiato intensi fra loro e non è mai capitato niente del genere.