cove tortuose e amori difficili

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Cipcip

cove tortuose e amori difficili

Messaggio da Cipcip »

Buonasera a tutti! Vi spiego cosa sta succedendo alle mie 2 coppie:
nella prima la ff ha iniziato ieri a fare il nido.. mette il materiale, cova un po' e ma dopo lo toglie nuovamente.. in poche parole progresso quasi pari a zero.. però si accoppia tantissimo con il maschio!! Come mai questo comportamento?
La seconda femmina di cui volevo parlare invece è una novella. Il maschio (del 2011) cerca continuamente di accoppiarsi, salendole sopra, ma lei scappa sempre.. non so se siano mai riusciti a terminare un rapporto.. è normale? Si "lascerà andare"?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lizard

Re: cove tortuose e amori difficili

Messaggio da Lizard »

la seconda coppia è fuoritempo, cioè lui è bello carico e lei ancora no ma prima o poi si concederà spontaneamente al maschio, è solo questione di tempo, la femmina che fà e disfa il nido e allo stesso tempo si fà coprire dal maschio non saprei proprio cosa dire, aspetta il parere dei più esperti, io lo trovo strano ma magari è solo l'inesperienza che la porta a comportarsi così... spero che qualcuo possa essere più preciso.
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
Furla

Messaggio da Furla »

Metti nella prima coppia un nido a feltrino o gommapiuma così se inizia a deporre anche senza iuta sarai tranquillo ( alcune femmine non sono troppo esperte nella preparazione del nido) io ho una Cardinalina che gioca con la iuta ma non fa mai il nido quest'anno come l'anno scorso ma con un nido in gommapiuma ho risolto e cova e svezza tranquillamente.
Per la seconda coppia devi avere solo pazienza se la femmina e novella magari non ha ancora raggiunto la maturità sessuale, se non litiga con il maschio lascialo assieme
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

oggi la canarina che disfava il nido ha iniziato a farlo bene bene!! :D speriamo non sia tutto inutile :(
Lizard

Messaggio da Lizard »

Cipcip ha scritto:oggi la canarina che disfava il nido ha iniziato a farlo bene bene!! :D speriamo non sia tutto inutile :(
abbi fiducia e pazienza nei confronti dei tuoi pennuti e vedrai che ti regaleranno belle soddisfazioni.
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

certamente ;)
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

sono ormai 3 giorni che cova assiduamente ma niente uova.. dopo quanto depongono di solito i canarini?
Theti

Messaggio da Theti »

Le mie canarine solitamente depongono 4 o 5 giorni dopo aver finito di costruire il nido, ma una mia novella ha deposto dopo 10 giorni.

Theti.
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

ma è normale che la mia canarina non solo ha fatto il nido, ma da quando lo ha finito (4 giorni) cova assiduamente anche se non ha fatto uova?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Capita!
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

ah credevo covassero solo dalla deposizione della 3^ uova ^^
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

sììììììììì :D la piccolina sta facendo il nido!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^
invece la "vecchia" sono 5 giorni che cova, ma niente ovetto :(
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

è una settimana che cova assiduamente e quando si alza insegue il maschio e lo attacca come se volesse proteggere il nido.. poi prima di entrare controlla che sia tutto a posto.. ma il nido è vuoto :( cosa faccio, glielo levo?
Rispondi