Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Il tarassaco è inconfondibile, devi scegliere quello con i fiori ancora chiusi. È li che trovano i semi.Mariangela ha scritto:Ah dimenticavo!!! Stamattina ho fatto una passeggiata e ho preso del tarassaco, almeno credo, è identico alla foto che ho postato solo che lo stelo dei fuori è più lungo e sottile.... insomma ho provato a cercare i semini, ma non ho trovato nullaho sventrato tutto il fiore, l'unica cosa che ho notato, togliendo i petali, sono state delle cose bianche a filetti sottili, non so spiegarlo, sembrano tipo fili delle ragnatele..... o ho sbagliato pianta, oppure nn ho capito niente di questi semini
hoprovato a mettere tutta la piantina in gabbia e alla vista del fiore, si è spaventato!!!!
solo le foglie ha mangiato...
In realtà devi scegliere quelli che hanno già completato la fioritura: quando il fiore si chiude, i petali "seccano" e si possono staccare facilmente. A quel punto, aprendo il ricettacolo, metti in mostra i semi.Lizard ha scritto:Il tarassaco è inconfondibile, devi scegliere quello con i fiori ancora chiusi. È li che trovano i semi.Mariangela ha scritto:Ah dimenticavo!!! Stamattina ho fatto una passeggiata e ho preso del tarassaco, almeno credo, è identico alla foto che ho postato solo che lo stelo dei fuori è più lungo e sottile.... insomma ho provato a cercare i semini, ma non ho trovato nullaho sventrato tutto il fiore, l'unica cosa che ho notato, togliendo i petali, sono state delle cose bianche a filetti sottili, non so spiegarlo, sembrano tipo fili delle ragnatele..... o ho sbagliato pianta, oppure nn ho capito niente di questi semini
hoprovato a mettere tutta la piantina in gabbia e alla vista del fiore, si è spaventato!!!!
solo le foglie ha mangiato...
Il maschio no l'ho mai diviso, perchè mi sembra tranquillo e li vedo andare daccordo, addirittura spesso si imbeccano,tranne qualche piccola scaramuccia per prendersi per prima i capolini di tarassaco. La notte li ho visti che dormivano anche vicini, cosa che di rado ho visto nei miei canarini..alfaalex ha scritto:Il maschio lo dividi alla sera? Se depone dal posatoio o il maschio è troppo irruento (considera che non lo fa sempre) o la femmina è troppo inesperta.
Metti della paglia sul fondo, così salvi le uova.
Infatti volevo utilizzarla per i novelli (magari), anche se pensavo di dividerla in tre box..alfaalex ha scritto:Ti conviene lasciarla per i novelli quella.
Se fa ancora disastri, attendi che finisca il ciclo di deposizione, leva tutto e rimetti il nido dopo 2-3 giorni. I nidi sono ben infrascati?