dove portare giovane piccione... aiutooooo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
davide97

dove portare giovane piccione... aiutooooo

Messaggio da davide97 »

ciao a tutti, oggi il mio gatto mi ha portato a casa un giovane piccione che nonostante qualche ferita muove bene le ali e tutto il resto... dato che non posso prendermene cura a causa degli orari di scuola e altre cose mi potete consigliare un centro vicino a milano-pavia dove lo possono accudire? (lipu o altri centri)
ps. è un nidiaceo con le piume già ben formate ma è ancora piccolo. grazie in anticipo per le risposte :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: dove portare giovane piccione... aiutooooo

Messaggio da alfaalex »

Centri di recupero o lipu, sperando che non ti prendano a pesci in faccia vista la specie. :(

Se il piccolo ha morsi di gatto ha le ore contate. La saliva è micidiale.
R.N.A.: 84TL
davide97

Messaggio da davide97 »

grazie per la risposta, anzi che portarlo in qualche posto o deciso di prendermene cura io dato che lui collabora molto :D gli sto dando da mangiare ogni 3-4 ore e lo nutro con polenta senza sale a cui aggiungo un po' di semi per esotici e sembra gradire... continua anche a pigolare :) non riesco a capire a cosa sono dovute quelle ferite magari il gatto non la morso ma ci ha solo giocato e sono arrivato in tempo. si vede se il gozzo è pieno o no quindi direi che avrà si e no 15-20 giorni. fino a qui sta andando tutto bene con l' alimentazione? grazie ancora :o
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Se sopravvive alle 24-48 ore non è stato morso dal gatto.

La polenta va bene come emergenza, procurati il pastone da imbecco per granivori, come il Nutrient plus, e del calcio in polvere da mischiare al pastone.
R.N.A.: 84TL
davide97

Messaggio da davide97 »

grazie ancora, per il momento posso darle solo questo da mangiare... il calcio ce l' ho già (calcio carbonato in polvere) che uso per altri animali :D qualche altro alimento? e in che quantità va dato il calcio in proporzione al pastone? e altri alimenti?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

semolino ,polenta o farina di cereali x bambini,il calcio mettine un pizzico x 100gr di pastone
Rispondi