Canarina fa uova a terra

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
danielece83

Canarina fa uova a terra

Messaggio da danielece83 »

Ciao a tutti ho una canarina 2012 che essendo alla prima cova mi ha fatto il primo uovo a terra, così il giorno dopo nel nido le ho messo un uovo finto per aiutarla.per tutta la giornata diciamo che lo ha covato ma poi stamattina gli ho travato il 2 uovo sempre a terra come devo fare?gli ho spostato il suo nido nella parte opposta della gabbia e gli ho aggiunto un nido interno dove lei mi ha deposto le 2 uova.avete qualche suggerimento per evitare che anche il3 uovo vada buttato?grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
klaus89

Re: Canarina fa uova a terra

Messaggio da klaus89 »

metti un po di fieno per conigli che vendono in un qualsiasi negozio di animali,e lo ne spargi un po nel fondo della gabbia in modo che se anche l'uovo cade a terra non si rompe,cosi lo recuperi e lo rimetti nel nido...puoi anche mettere un panno morbido.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Puoi anche provare a mettere il divisorio durante la notte per separare il maschio per poi toglierlo la mattina, a deposizione avvenuta. Così escludi la possibilità che sia lui a disturbarla nel momento della deposizione.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ha iniziato a fare un nido per terra o le ha deposte sulla griglia ? Le uova si sono rotte ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
danielece83

Il nido lo ha fatto bene ma depone le uova sulla griglia ieri sera le ho messo un panno morbido dove lei depone con la speranza di trovarlo intero Oggi quando vado a casa.le altre uova si sono rotte
danielece83

Praticamente ha riempito il suo nido esterno ma le uova le va a fare da tutt altra parte sulla griglia e di conseguenza le trovo rotte.la sera pero lei torna nel nido a covare le uova finte che le ho messo.
danielece83

Problema risolto grazie alle uova finte messe nel nido le uova le sono servite come riferimento dove deporre
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

danielece83 ha scritto:Problema risolto grazie alle uova finte messe nel nido le uova le sono servite come riferimento dove deporre
Non è la prima volta che una femm. si comporta così.
Se ti dovesse ricapitare, deponendole tutte fuori, ma covandole, lasciala covare almeno 10 gg. oppure usala da balia, così si affeziona al nido.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
danielece83

Grazie Giulio ...
Rispondi