Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buongiorno x favore mi date un vostro parere? ho una canarina che ha completato ieri il nidio ed ho il cardellino che porta cibo alla canarina che si mette nel nido senza uova.. il cardellino ha ancora il segno della matita sul becco e canta pocho.. secondo voi e' in estro oppure avro' uova infeconde? e la mia prima esperienza con ibridi (cardellino-canarina). la coppia alloggia in casa con luce artificiale da cira un mese.. vi ringrazio in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
in meridione(ma anche in Liguria) i cardellini vanno in estro molto prima,a partire da marzo -aprile in libertà si trovano già i nidi,anzi credo che nel sud già da febbraio qualche coppia inizia a nidificare.
buongiorno x favore mi date un vostro parere? ho una canarina che ha completato ieri il nidio ed ho il cardellino che porta cibo alla canarina che si mette nel nido senza uova..
questo è segno ke la tua coppia si è affiatata molto bene
li tieni in casa da quando?li hai tenuti sempre insieme?sono entrambi della stagione cove 2012?
buongiorno e grazie a tuttui x i vostri consigli la coppia sono entrambi del 2012 e li tengo dal mese di dicembre in casa ed oggi ha fatto il 2 uovo a distanza di 2 giorni, speriamo bene,anche se queste uove non saranno piene credo che la seconda dovrebbe andare bene,me lo auguro buona giornata
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Ciao lo tieni assieme alla femmina sono a deposizione ultimata poi metti il divisorio e lo riunisci quando i pulli hanno 7/10 giorni di vita
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
buonasera, io sono nella stessa situazione di enzodang, ho la canarina che sta covando 4 uova sue più una di di un'altra coppia sicuramente feconda.cosi anche se le sue non sono feconde sicuramente ne tirera su uno e fara esperienza assieme al cardellino.
ciao a tutti vi volevo chiedere un consiglio avevo separato il cardellino dalla canarina perché mi incasinava il nido e avevo paura che mi distrugesse le uova,adesso il pullo ha 14 giorni secondo te posso rimettere il cardellino o devo asppettare ancora