Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti
Cova disastrosa 4 pulli
Uno morto subito, un altro a 10 giorni il piu piccolo dei 3 rimasti,
Oggi pulli fuori dal nido uno bello tranquillo, l'altro faceva un richiamo già da ieri poche ore fa morto a pancia in su .....
Per l'ultimo rimasto consigliato un imbecco a mano, conviene?
Come si affronta ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Concordo con pier lorenzo, però prova comunque a fare un tentativo: ieri ho iniziato ad imbeccare un pullo di 25 giorni che non veniva più nutrito e che non mangia ancora da solo.
Io ho fatto così: ho messo pochissimo energette sulla punta del becco del pullo, che ha tirato fuori la lingua e ha assaggiato la pappa... subito dopo ha aperto il becco e ho potuto nutrirlo. Stamattina quando ho aperto la porticina della gabbia mi è saltato in mano reclamando l' imbeccata.
Quanti giorni ha il pullo?
Se aveva il gozzo pieno i genitori lo stanno nutrendo, però se è già grandicello è probabile che abbia iniziato ad assaggiare il pastoncino.
Se vuoi provare a imbeccarlo devi procurarti la polvere da imbecco, per esempio energette.
Il pullo ormai e solo con la mamma ora un po' come va nei giorni a seguire, secondo me sta già imbeccando da solo.
Ma come prima cova della canarina e normale che su 4 pulli solo uno sta andando avanti?
Ma non conviene ancora rimettere il maschio e il nido insieme ai due?