Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Il problema è che la femmina appena inizierà a covare (dal 3° uovo) non imbeccherà piu i pulli,quindi tra 2 gg se non sono svezzati moriranno di fame.X questo ,visto che dici che il maschio non li nutre piu(strano) dovrai togliere nido e uova alla canarina e farle saltare una covata,in modo che continui a nutrire i pulli fino a svezzamento(30 gg circa).Rifarà altre uova tra un paio di settimane .ciccipino ha scritto:buongiorno, mi si è presentata una situazione particolare, spero possiate aiutarmi:
fino a ieri mattina tenevo tutti in gabbia il padre, la madre e i 3 pulli di 23 giorni, ieri mattina però il padre ha beccato 2 pulli in testa fino a graffiarli così l'ho messo da solo e ho lasciato madre e 3 pulli...stamattina ho trovato un uovo nel nido che nel frattempo la canarina aveva preparato per la 2 covata....
secondo voi questo uovo è fecondo anche se da ieri mattina il maschio non sta più con lei ?
come mi comporto adesso ? come faccio a far si che le altre uova saranno feconde? inserire il maschio nella gabbia con la femmina per 2 ore al giorno può bastare ?
non chiedetemi di mettere il separè perché ho già visto che la madre con il separè non imbocca i pulli...e il maschio i pulli non li mbecca più da almeno 5-6 giorni...
Forse sì... e forse no. Per sicurezza, ti conviene seguire il consiglio di Pier Lorenzo (maschio con femmina per poche ore).ciccipino ha scritto:quindi le uova anche se tenessi il maschio lontano durante la deposizione dovrebbero essere gia state fecondate ?
Mah... un paio di giorni al massimo, e senza nutrire troppe speranze... Quando è nato l'unico pullo?Ale98 ha scritto:ho una canarina che sta covando ancora 4 uova delle 5 ( è nato un pullo ma non è stato imbeccato). sta covando da 16 giorni ormai (dall'ultima deposizione), aspetto ancora?