situazione dei canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Ale98

Re: situazione dei canarini

Messaggio da Ale98 »

Oggi una canarina in balcone ha fatto il secondo uovo! Il maschio la imbecca nel nido!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
baby

Messaggio da baby »

io invece sono disperata ho una coppia di gloster la cui canarina è cieca, l'altra coppia di gloster è formata da una canarina ingnorante guasta che picchia sempre il maschio, e mi ha fatto due cove bianche, ora ho provato a cambiare il maschio, spero che con questo vada meglio, altrimenti che faccio?
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

buongiorno, mi si è presentata una situazione particolare, spero possiate aiutarmi:
fino a ieri mattina tenevo tutti in gabbia il padre, la madre e i 3 pulli di 23 giorni, ieri mattina però il padre ha beccato 2 pulli in testa fino a graffiarli così l'ho messo da solo e ho lasciato madre e 3 pulli...stamattina ho trovato un uovo nel nido che nel frattempo la canarina aveva preparato per la 2 covata....
secondo voi questo uovo è fecondo anche se da ieri mattina il maschio non sta più con lei ?
come mi comporto adesso ? come faccio a far si che le altre uova saranno feconde? inserire il maschio nella gabbia con la femmina per 2 ore al giorno può bastare ?

non chiedetemi di mettere il separè perché ho già visto che la madre con il separè non imbocca i pulli...e il maschio i pulli non li mbecca più da almeno 5-6 giorni...
realealfonso

Messaggio da realealfonso »

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10&t=24493

ho un piccolo problema con un uccellino potete entrare in questo tropic
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ciccipino ha scritto:buongiorno, mi si è presentata una situazione particolare, spero possiate aiutarmi:
fino a ieri mattina tenevo tutti in gabbia il padre, la madre e i 3 pulli di 23 giorni, ieri mattina però il padre ha beccato 2 pulli in testa fino a graffiarli così l'ho messo da solo e ho lasciato madre e 3 pulli...stamattina ho trovato un uovo nel nido che nel frattempo la canarina aveva preparato per la 2 covata....
secondo voi questo uovo è fecondo anche se da ieri mattina il maschio non sta più con lei ?
come mi comporto adesso ? come faccio a far si che le altre uova saranno feconde? inserire il maschio nella gabbia con la femmina per 2 ore al giorno può bastare ?

non chiedetemi di mettere il separè perché ho già visto che la madre con il separè non imbocca i pulli...e il maschio i pulli non li mbecca più da almeno 5-6 giorni...
Il problema è che la femmina appena inizierà a covare (dal 3° uovo) non imbeccherà piu i pulli,quindi tra 2 gg se non sono svezzati moriranno di fame.X questo ,visto che dici che il maschio non li nutre piu(strano) dovrai togliere nido e uova alla canarina e farle saltare una covata,in modo che continui a nutrire i pulli fino a svezzamento(30 gg circa).Rifarà altre uova tra un paio di settimane .
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

a questo infatti ho pensato...però il 27 maggio fanno un mese....quindi ora hanno 25 giorni e già iniziano a mangiare la mela...se tra due giorni vedo che non riescono proprio a mangiare da soli leverò il nido alla canarina...
ma nel frattempo come posso evitare che le uova siano bianche?
se metto il maschio 2-3 ore puo andare bene?
il primo uovo sarà bianco?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

potebbe essere fecondo se sono stati assieme in precedenza,il maschio mettilo x 2 ore mattino e sera,dovrebbe cmq averla già fecondata,ma x sicurezza..
ciccipino

Messaggio da ciccipino »

lei ha fatto il primo uovo stamattina...ieri mattina ho levato il maschio...sabato e domenica ho visto il maschio coprirla a ripetizione...quindi le uova anche se tenessi il maschio lontano durante la deposizione dovrebbero essere gia state fecondate ?
Ale98

Messaggio da Ale98 »

ho una canarina che sta covando ancora 4 uova delle 5 ( è nato un pullo ma non è stato imbeccato). sta covando da 16 giorni ormai (dall'ultima deposizione), aspetto ancora?
Berenice

Messaggio da Berenice »

ciccipino ha scritto:quindi le uova anche se tenessi il maschio lontano durante la deposizione dovrebbero essere gia state fecondate ?
Forse sì... e forse no. Per sicurezza, ti conviene seguire il consiglio di Pier Lorenzo (maschio con femmina per poche ore).
Per favorire lo svezzamento, potrebbe essere utile offrire ai pulli, oltre al solito pastone, anche del panico e dei semi di perilla bianca, che sono morbidi e molto appetiti.
Ale98 ha scritto:ho una canarina che sta covando ancora 4 uova delle 5 ( è nato un pullo ma non è stato imbeccato). sta covando da 16 giorni ormai (dall'ultima deposizione), aspetto ancora?
Mah... un paio di giorni al massimo, e senza nutrire troppe speranze... Quando è nato l'unico pullo?
Alessiosr91

Messaggio da Alessiosr91 »

Finalmente dopo 3 tentativi, al 4 la mia canarina ha deposto due uova, tutte e due pieneeeeee!! è stato emozionante fare la speratura e vedere tutte le venuzze nell'uovo :D :D :D :D finalmente! adesso speriamo che vada tutto bene :D [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ale98

Messaggio da Ale98 »

@ Berenice:
Il pullo è nato il 16...
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Quarto uovo oggi!
Rispondi