eccomi ancora qui.. oggi gli ibridi hanno strimpellato qualcosa.. ma non capisco bene.. tutte cose corte.. trilletti ecc...
cmq ho fatto un nuovo acquisto.. ho trovato un annuncio in internet la vendita di un incardellato maschio... euro 40 + gabbietta come nel video.. sono stato dall'allevatore.. una persona squisita... l'allevamento era pulitissimo, i soggetti tutti bellissimi.. davvero... abbeveratoi automatici.. mangiatoie nuove.. insomma bellissimo... e mi ha messo fuori 3 gabbiette a scelta per i soldi su scritti...
allora 1° il soggetto acquistato e nel video, ibrido da un cardellino x canarina del venezuela (più piccola) infatti il soggetto non è molto grande, e mi ha detto che ha 1 anno e non ha mai avuto colorante... infatti nel video sembra rosso fuoco, ma dal vivo è un bell'arancio e le ali non presentano rosso.. ma giallo come il cardellino... purtroppo sono arrivato li ch non cantava... anche se ha detto che solitamente non sta zitto un secondo...
2° un ibrido tra cardellino e lucherino, bellissimo.. giallo a striature grigie, che cantava come un matto
3° ibrido tra un cardellino e un (non ricordo cosa) cmq tutto rosso con striature grigie che anch'esso cantava come un matto...
a me è andato di prendere il primo, siamo stati li un po' sperando che cantasse ma non ne aveva voglia... (cmq l'ho preso con garanzia dal venitore che quello era il suo personale che inizialmente non voleva vendere e cmq maschi tutti e tre.) tant'è vero che mi ha detto che per quei soldi potevo scegliere quello che più mi piaceva... (se era femmina il 1° mi dava o proponeva solo quello per sbolognarlo) credo..
e cmq ho visto che la mascherina è molto estesa.. non ha il petto come le femmine ma la pancia come i maschietti (anche se come ampiamente detto non vuol dire nulla niente di tutto questo)
insomma guardate il video e datemi un parere.. cmq mi piace molto... ah è molto socievole.. infatti mettendo il dito sulla gabbia non scappa.... ora il video l'ho fatto appena arrivato a casa e dopo 80 km di autostrada quindi credo sia normale che sia un po' scombussolato ed agitato... ma poi alla fine del video vedete che si tranquillizza moltissimo...
ah i suoni che si sentono sono gli altri soggetti miei (quelli dei post sopra ancora da sessare) che strimpellano qualcosa....
http://www.youtube.com/watch?v=KzQopD4zstU