Maschio Morto quando inserirne un altro?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
danielece83

Maschio Morto quando inserirne un altro?

Messaggio da danielece83 »

Ciao a tutti,purtroppo gli imprevisti sono sempre in agguato.ho una coppia che ha due bellissimi pilli di 8giorni solo che"ecco l imprevisto" ieri mattina il maschio e morto improvvisamente.lo so che la femmina porterà avanti i piccoli da sola ma mi chiedevo se per mettere un nuovo maschio devo aspettare per forza la fine dello svezzamento dei piccoli.mettendo un nuovo maschio tra 10 giorni lui darà addosso ai piccoli e non li svezzera vero?dovrò aspettare fine giugno per formare la nuova coppia ? Vorrei far riprodurre ancora la femmina visto che ha fatto solo una cOvata e con 2pulli quindi nn e Per niente stressata.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Maschio Morto quando inserirne un altro?

Messaggio da Berenice »

Dipende molto dal carattere dei soggetti: di norma un buon maschio è in grado di svezzare dei pulli anche se non sono suoi... ma non è raro trovare maschi molto focosi che pensano solo ad accoppiarsi.
Inoltre: hai già il maschio che vorresti inserire con la femmina? Se lo devi comperare, ti consiglierei di metterlo in quarantena: rischi di perdere l'opportunità di una nuova cova, ma in questo periodo è facile acquistare canarini non in salute... io ci penserei bene, prima di inserirne uno (con tutto un possibile bagaglio di malanni) con i miei. :roll:
danielece83

Già lo possiedo un maschio del 2012 nato da me.anche io sconsiglio chiunque a comprare in questo periodo
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

aspetta ancora qualche gg x inserire il nuovo maschio ,quando i pulli saranno impiumati la canarina rientrerà i estro e rimettendo il maschio è probabile che si accoppino quasi subito ,e quando la ff si concede all'accoppiamento di solito il maschio adotta anche i pulli non suoi.Ovviamente ci sono differenze individuali di comportamento,quindi ti consiglio di immettere il maschio tra 5-6 gg controllandone il comportamento ,nei primi gg la ff potrebbe scacciarlo dal nido ,ma se non ci sono liti furibonde lascialo stare e dovrebbe accettarlo nel giro di pochi gg.
danielece83

E se inizio a mettere il maschio ma con un divisorio ?tanto la gabbia e abbastanza grande.in modo che inizia ad affiatarsi con la femmina e si abitua alla presenza dei piccoli?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ottimo
danielece83

Ok spostamento effettuato il maschio giustamente canta a piu nOn posso ora tra qualche giorno quando i piccoli saranno impiumati metterò il maschio e ti faro sapere. Grazie pier Lorenzo .
Rispondi