Divisorio gabbia

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Sarapol

Divisorio gabbia

Messaggio da Sarapol »

Ciao a tutti.
Ho una gabbia di dimensioni 80x45xh70 in cui tengo una coppia di canarini con i loro 4 pulli che tra un po' usciranno dal nido, e la femmina si preparerà ad una nuova cova, per cui dovrò dividerli...
Siccome vorrei evitare di mettere un'altra gabbia nel poco posto che ho, e visto che la gabbia che ho non è poi così piccola, mi picerebbe dividerli con un divisorio interno, che purtroppo non mi è stato fornito con la gabbia che ho acquistato, e che a me principiante non è venuto in mente di tenerlo in considerazione.
Secondo voi, è possibile costruire artigianalmente un divisorio per la mia gabbia? Se qualcuno di voi l'ha fatto, mi puo' dire il procedimento e soprattutto il materiale da usare? Se avete qualche idea e parere sono ben accetti.
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Divisorio gabbia

Messaggio da Giulio G. »

La gabbia ha la feritoia per inserire il divisorio, o devi metterlo togliendo la padella e l'eventuale fondo ?
Come materiale puoi usare del plexiglas opaco o materiali simili come il polietilene, ecc.. ma sempre opachi, è meglio che non si vedano.
Li trovi da Obi - Mister Brico, forse anche in ferramenta, ecc.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Sarapol

Messaggio da Sarapol »

Purtroppo la mia gabbia non ha la feritoia per inserire il divisorio, e come fondo ha proprio solo il fondo in plastica.
Visto che potrebbe servirmi per dividere i pulli dai genitori, soprattutto la femmina che cova, pensavo di fargli un divisorio, ma non so come diavolo attaccarlo e metterlo nella gabbia. Come materiale pensavo a della rete, visto che il maschio deve imboccare i pulli, ma non so che tipo di rete potrebeb andare bene. Non so se qualcuno di voi ha fatto un lavoro del genere e mi sa dare dei consigli.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Rete zincata elettrosaldata, se esiste prendila con maglie di 2 X 1, altrimenti 1 x 1.
Vuole tagliata a misura con le tanaglie.
Per fissarla usa delle fascette da elettricista, in plastica, esistono di tante misure.
Forse puoi usare un vecchio ripiano da frigorifero, fatto a sbarre. (assomigliano al frontale delle gabbie, ma più grossi)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Sarapol

Messaggio da Sarapol »

Grazie per il suggerimento, buona idea.
Rispondi