Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti..da due giorni mi sono accorta che il mio pappagallino sta male. La cosa che più si nota è il dolore ad una zampa, e cammina male infatti, nessuno in casa si è accorto se si è fatto male o meno, ma è evidente che qualcosa è successo, inoltre è molto mogio, non cinguetta più tanto come prima, quasi zero, è sempre affaticato se lo tiro fuori dalla gabbia si mette a dormire o fermo da qualche parte, e se prova a spostarsi lo fa con fatica a causa della zampa..insomma, si vede chiaramente che sta male, sono molto preoccupata per la zampina evidentemente dolorante e per il suo umore molto giù.. chiedo aiuto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io mi preoccuperei di più per il fatto che sia mogio e si appollaia a dormire, i pappagalli tendono a nascondere il proprio stato.
la cosa migliore sarebe farlo vedere ad un veterinario.
Scusa il ritardo....... anch'io penso che debba vederlaun veterinario aviare, se fosse stata una botta dorebbe passare, altrimenti bisogna risalire alla causa che potrebbe essere di natura neurologia o altro. Ma la zampetta è gonfia ? E per il resto mangia e faa la cacca regolarmente ?
Dopo circa 4 giorni..è tornato al suo stato normale, mangiando normalmente, volando e cinguettando di continuo..sospettiamo che possa averlo punto una vespa.. dato che purtroppo, ci siamo accorti troppo tardi che vicino a dove tenevamo la gabbietta sul terrazzo, c'era un nido, appena ce ne siamo accorti l'abbiamo subito cacciato..e per ora lui sembra stare di nuovo bene..anche la zampina l'appoggia e la usa come prima.. sono un po' preoccupata appunto dal fatto che tendono a non far vedere il loro stato