Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Allora la prima registrazione mi sembra una capinera , la seconda non è una gazza ma sono ghiandaie , la terza non riesco a percepire il canto son mezzo sordo ahahah , la quarta non è un calandro ma sei sicuro sia lo stesso ? a me sembrano diversi , l'ultima si tratta di una cinciallegra ma si sente chiaramente anche un verellino .
Purtroppo si sentono molto lontane ed è difficile .
hai ragione tu...si la quarta registrazione (k1.wav) è lo stesso uccello del file 6.wav su cui eri indeciso tra usignolo beccafico capinera ... è più chiara questa registrazione?
ma io ghiandaie non le ho mai viste ma di gazze ce ne sono tantissime... sei sicuro ghiandaia?
Il calandro è difficile da imitare ma i canti degli alaudidi si somigliano molto , c'è qualche prato incolto vicino a casa tua?
Per la ghiandaia si sono sicurissimo , sono difficilissime da vedere , stanno nascoste quasi sempre nel folto degli alberi ma il loro richiamo è inconfondibile.
Ragazzi mi trovo in villeggiatura in montagna e così ho chiesto ad alcuni amici ex cacciatori di individuare i canti, anche per avere ulteriori pareri, ma purtroppo quasi tutti sono stati eliminati. L'unico che era rimasto il k1 wav si conferma calandro. Grande Ardea!
Sono contento che la mia idea ti piaccia spero tanto che si possa realizzare. Anche se esiste già una cosa simile,eventualmente e sempre che si possa fare, noi la facciamo per un arricchimento culturale del nostro forum.
Errata corrige! Scusate, stavo facendo due cose contemporaneamente e non ho visto che stavo rispondendo alle registrazioni della pagina precedente.
Ritiro tutto.
Riguardo alle nuove registrazioni, non posso esser d'aiuto sono troppo enigmatiche.
Grazie Mauro, qui cinciallegre ve ne sono infatti, però non avevo pensato a loro poichè il suono è molto forte e diverso da quello che sento quando le vedo in giardino (se riuscirò a registrarlo lo posterò qui), ma evidentemnte questo è un altro tipo loro canto che non conoscevo....
Grazie, ciao.
Ho partecipato alla realizzazione di questo sito dove potete trovare i canti di 208 diverse specie di uccelli.
Tutto GRATIS: si possono ascoltare e scaricare in MP3, anche da iPad o Smartphone.
Sono davvero orgoglioso del risultato e non vedo l'ora di avere il vostro feedback
Da un po' di tempo mi diverto molto anch'io su www.canti-uccelli.it
a fare i quiz di riconoscimento degli uccelli!
E puoi anche scegliere il quiz in base alla categoria.
Per esempio, vediamo chi riconosce questo esemplare della famiglia dei Silvidi: