ritenzione uovo

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
kalops

ritenzione uovo

Messaggio da kalops »

Scusate se apro un nuovo post ma è urgente e non è semplice trovare l'argomento tra le centinaia che ci sono. La mia calo ha una ritenzione dell'uovo, avrebbe dovuto deporre il quarto uovo 2 giorni fa e oggi sta proprio male..è sul fondo della voliera, a stento respira. Ho messo dell'olio di semi nella cloaca, ho cercato di riscaldarla ma ad ora ancora nulla...cosa posso fare? C'è un modo per estrarre l'uovo senza il rischio che si rompa o devo solo guardarla morire?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
baby

Re: ritenzione uovo

Messaggio da baby »

prova a contattare un veterinario aviare tanti in segreteria lasciano il numero di cellulare per le urgenze.
kalops

Messaggio da kalops »

nella mia zona non ne esistono, l'unico, in provincia, al momento è fuori sede
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

www.lacompagnia degliinseparabili.com leggi come mi regolo in situazioni analoghe, quando non si riesce a contattare il veterinario.......è sempre rischioso, ma se c'è l'emergenza bisogna tentare, fammi sapere come va
kalops

Messaggio da kalops »

Ciao, ho letto l'articolo, ho fatto ciò che era in mio potere e forse qualcosa l'ho ottenuta. La mia cara Pica è adesso nel nido, c'è andata da sola, si muove più di quanto non abbia fatto tutto il giorno, ora sto solo aspettando. Purtroppo altro non posso fare e mi dispiace da morire, considera che è la mia prima Calo allevata a mano...
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Prova a darle 5 o 6 gocce di calcio gluconato ( lo trovi in farmacia) direttamente nel becco e ...tifiamo tutti per lei,facci sapere !
kalops

Messaggio da kalops »

Sono felicissimo...ce l'ha fatta...ha deposto l'uovo....sono contento di non essermi arreso, ieri ho trascorso delle ore con lei per fare tutto ciò che era possibile....solo che al momento non stanno covando ma, a dire il vero, non me ne importa, sono strafelice che sia viva. É solo abbastanza magra, ma penso che si riprenderá a breve...grazie per l sostegno Ivana, grazie.
Rispondi