Un balestruccio per ospite d'onore!!!

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
LaSirenetta

Un balestruccio per ospite d'onore!!!

Messaggio da LaSirenetta » 1 luglio 2013, 13:17

Buon giorno a tutti! Sono nuovissima (spero di aver scelto la sezione giusta e di non combinare casini, se così non fosse perdonatemi!!) :D , mi sono iscritta a questo forum per parlarvi del "piccolo e miracolato" balestruccio!! Eh si, avete capito bene..questo minuto uccellino ha fortuna da vendere, adesso vi spiegherò tutta la sua storia. Circa 15 giorni fa mentre stavo comodamente all'aria aperta in terrazza a godermi la natura, ho avvistato un gatto che cacciava nel prato.. incuriosita ho seguito attentamente tutto lo "spettacolo", fin quando questo gatto è riuscito a catturare la povera preda!!! :evil: Ho provato tanta di quella rabbia, non sapevo casa potessi fare per salvare quel povero animaletto nelle grinfie di quel gattone... poi mi sono decisa, sono scesa di fretta e non so quanto sia possibile una cosa del genere il minuto uccellino nella bocca del gatto era salvo!!! all'inizio credevo fosse una rondine fin quando girando sul web ho trovato questo fantastico forum e ho scoperto che non era una rondine ma bensì un balestruccio!!! Da quando ho salvato il piccolo come già detto sono passati più o meno 15 giorni. All'inizio cercava di volare a tutti i costi, fin quando non è caduto dal gocciolatoio in terrazza (per distrazione mi dimenticai di otturarlo) e si ritrovò alle prese con il solito gatto questa volta accompagnato da altri due, fortunatamente si trovò a passare un vicino e la salvò prima che i tre gatti potessero attaccarla!!! Adesso è molto più attiva, sembra felice ma non prova più a spiccare il volo, non fischia più agli altri uccelli e cosa più buffa ha famigliarizzato con i tre moschettieri (i miei due cani e il mio gatto), appena mi vede arriva correndo se ha fame oltre a correre sbatte le ali, :mrgreen: è un'impresa staccarla dal dito una volta che si attacca... Il problema sta proprio in questa sua rinuncia, non tenta più di spiccare il voto ma si accontenta di restare posata sopra un legnetto che la tiene sospesa per aria, passeggia per la terrazza, si fa il bagnetto in un piatto che gli ho posato fuori per farla bere... ma ha perso l'istinto da uccello non fischia più non fa più tutte quelle cose che faceva prima!!! Cosa posso fare per farle capire che deve spiccare il volo ???!!! :oops: scusate la mia ignoranza e grazie a tutti per l'aiuto.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Un balestruccio per ospite d'onore!!!

Messaggio da pier lorenzo orione » 24 luglio 2013, 9:21

posta una foto x capire l'età del soggetto

Rispondi