Morte Canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
luisal

Morte Canarino

Messaggio da luisal »

Buongiorno, ho acquistato in un negozio di animali un canarino del'età di un anno.
Dopo averlo portato a casa il canarino sembrava tranquillo, mangiava e si è perfino fatto il bagnetto. Dopo 4 giorni improvvisamente il canarino è caduto a terra morto. La proprietaria del negozio mi ha detto che probabilmente ha avuto un infarto. Ma secondo voi come è possibile? può darsi che il cambio di luogo lo abbia stressato cos' tanto? non riesco a capire come abbia fatto a morire in soli 4 giorni. Non l'ho messo nella corrente d'aria, al sole o al freddo. Ho rispettato tutte le indicazioni previste per accudirli al meglio.
premetto che al negozio il canarino stava con molti canarini in una gabbia.
Inoltre volevo chiedere se adesso prendo due canarini maschi questi possono convivere in gabbia assieme o meglio prenderne uno da solo?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Morte Canarino

Messaggio da Berenice »

Ciao, benvenuta! Il tuo canarino potrebbe essere morto per tutta una serie di cause: infarto, stress, malattia erediatata da un altro coinquilino nel negozio... Solo un esame autoptico avrebbe potuto accertarlo. Certi malanni si manifestano solo col tempo, tant'è che si consiglia sempre, all'arrivo in casa di un nuovo animale, di lasciarlo per almeno 40 giorni isolato dagli altri (quarantena) in modo che non vi sia rischio di contagio per qualche malattia che dovesse emergere.
Nel dubbio, ti consiglierei di disinfettare gabbia e attrezzature come meglio puoi, prima di inserire un nuovo inquilino.
Il periodo migliore per fare nuovi acquisti è l'autunno: ci sono i novelli nati nel 2013.
Due maschi nella stessa gabbia potrebbero litigare fino ad eliminarsi a vicenda.
Ti consiglierei di scegliere un solo soggetto oppure una coppia.
luisal

Re: Morte Canarino

Messaggio da luisal »

Ti ringrazio per la risposta. Sei stata molto precisa. Grazie mille
Rispondi