canarina con feci strane

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
faby887

canarina con feci strane

Messaggio da faby887 »

ciao! vorrei un consiglio da parte vostra.. la mia canarina fa delle feci molto ma molto liquide da quando ha deposto le uova. all'inizio pensavo fosse una cosa abbastanza normale perchè avevo notato che quando covano tutte le canarine fanno delle feci un po' più liquide del solito, questa però ha ancora questo problema nonostante i pulli siano ormai nati e abbiano 18 giorni! ho provato a cercare un po' nel forum e ho letto di mettere qualche goccia di limone nel beverino, ho provato ma non ha avuto molto effetto.. a parte la diarrea sta benissimo, mangia, cinguetta, nutre i piccoli e sta preparando un nuovo nido. c'è qualcosa che posso darle per aiutarla a tornare alla normalità?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: canarina con feci strane

Messaggio da pier lorenzo orione »

prova con Kaman capsule,apri una capsula in mezzo litro d'acqua ,agiti bene e metti la soluzione nel beverino x 4-5 gg o piu ,finchè le feci si compattano.
faby887

Messaggio da faby887 »

ok grazie, adesso provo! ma una domanda: la canarina in questione sta insieme ai figli e al maschio, che faccio, lascio che anche i piccoli e il maschio bevano l'acqua medicata oppure la devo dividere?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

possono berla tutti
annabari

Messaggio da annabari »

ciao faby, mi accodo perché ho lo stesso problema... da un sacco di tempo! ti dico la mia esperieza, magari ti serve!
lei ha questa diarrea liquida cronica. e sta bene, è vivace e mangia. beve molto, questo sì. 2 giorni fa ho l'esito - ennesimo - delle feci. nulla. sta bene. il vet mi ha detto che potrebbe essere un malfunzionamento dei reni, perciò: o un prelievo di sangue, oppure del carbone nel pastoncino. oppure, vecchia ricetta di allevatori, un "depurativo": mollica bagnata nel latte. che ne pensate? io le sto dando carbone nel pastoncino perché qui fa caldo... mi sembra un lieve miglioramento ma è presto ancora...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
faby887

Messaggio da faby887 »

ciao annabari, grazie per il tuo intervento, fa sempre piacere conoscere le esperienze degli altri allevatori. però non sono tanto convinta del metodo della mollica bagnata nel latte.. da quel che so io l'apparato digerente dei canarini non è in grado di digerire il latte quindi temo che possa essere nocivo per loro.. non ne sono certa, però te l'ho voluto dire per scrupolo, visto che tu sei stata così gentile con me da voler condividere la tua esperienza =)
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, faby... ehm... io non sono un'allevatrice, semplice amatrice dei pennuti!! :lol:
cmq il vet me l'ha detto, io condivido il tuo pensiero, ma boh? ad ogni modo, c'è una ricetta del pastoncino cuscus che prevede il latte, hd, meglio!
facci sapere come va, ok? io riferisco come procede col carbone!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
faby887

Messaggio da faby887 »

ahahah nemmeno io sono un'allevatrice, ho usato la parola in maniera impropria nel post precedente :mrgreen: comunque ti farò sapere come procede! =)
Rispondi