Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao! vorrei un consiglio da parte vostra.. la mia canarina fa delle feci molto ma molto liquide da quando ha deposto le uova. all'inizio pensavo fosse una cosa abbastanza normale perchè avevo notato che quando covano tutte le canarine fanno delle feci un po' più liquide del solito, questa però ha ancora questo problema nonostante i pulli siano ormai nati e abbiano 18 giorni! ho provato a cercare un po' nel forum e ho letto di mettere qualche goccia di limone nel beverino, ho provato ma non ha avuto molto effetto.. a parte la diarrea sta benissimo, mangia, cinguetta, nutre i piccoli e sta preparando un nuovo nido. c'è qualcosa che posso darle per aiutarla a tornare alla normalità?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
prova con Kaman capsule,apri una capsula in mezzo litro d'acqua ,agiti bene e metti la soluzione nel beverino x 4-5 gg o piu ,finchè le feci si compattano.
ok grazie, adesso provo! ma una domanda: la canarina in questione sta insieme ai figli e al maschio, che faccio, lascio che anche i piccoli e il maschio bevano l'acqua medicata oppure la devo dividere?
ciao faby, mi accodo perché ho lo stesso problema... da un sacco di tempo! ti dico la mia esperieza, magari ti serve!
lei ha questa diarrea liquida cronica. e sta bene, è vivace e mangia. beve molto, questo sì. 2 giorni fa ho l'esito - ennesimo - delle feci. nulla. sta bene. il vet mi ha detto che potrebbe essere un malfunzionamento dei reni, perciò: o un prelievo di sangue, oppure del carbone nel pastoncino. oppure, vecchia ricetta di allevatori, un "depurativo": mollica bagnata nel latte. che ne pensate? io le sto dando carbone nel pastoncino perché qui fa caldo... mi sembra un lieve miglioramento ma è presto ancora...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ciao annabari, grazie per il tuo intervento, fa sempre piacere conoscere le esperienze degli altri allevatori. però non sono tanto convinta del metodo della mollica bagnata nel latte.. da quel che so io l'apparato digerente dei canarini non è in grado di digerire il latte quindi temo che possa essere nocivo per loro.. non ne sono certa, però te l'ho voluto dire per scrupolo, visto che tu sei stata così gentile con me da voler condividere la tua esperienza =)
ciao, faby... ehm... io non sono un'allevatrice, semplice amatrice dei pennuti!!
cmq il vet me l'ha detto, io condivido il tuo pensiero, ma boh? ad ogni modo, c'è una ricetta del pastoncino cuscus che prevede il latte, hd, meglio!
facci sapere come va, ok? io riferisco come procede col carbone!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini