Pulli di Canarini che muoiono in continuazione zambe malform

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Villa

Pulli di Canarini che muoiono in continuazione zambe malform

Messaggio da Villa »

ho avuto con i canarini. sono un allevatore da diversi anni ma non mi è mai capitata questa situazione:
Con 40 COPPIE DI CANARINI e diverse covate, mi hanno svezzato circa 10 CANARINI. ci sono state covate bianche SOPRATTUTTO ALLA PRIMA COVATA,E L'ULTIMA MA POI TANTA MORTALITA' DEI PULLI A SEI, SETTE GIORNI(NON CRESCEVANO)NONOSTANTE I GENITORI CHE ALLEVANO, diverse uove con l'embrione morto dentro l'uovo, MA SOPRATTUTTO MOLTI CASI DI PULLI CHE A SEI, SETTE GIORNI SI VEDEVANO LE ZAMBE MALFORMATE CHE ADDIRITTURA INCROCIAVANO AD X , e che comunque morivano. NON HO FATTO NESSUNA PREPARAZIONE PRE COVA, TRANNE CHE SOMMINISTRARE TETRAMISOLE. non so' cosa POTREBBE ESSERE e che tipo di MALATTIA.Ho notato che nei pulli c'era il ventre nero, oppure giallastro

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Pulli di Canarini che muoiono in continuazione zambe malform

Messaggio da Giulio G. »

Dovevi portare alcuni cadaveri da un veterinario aviare e richiedere l'autopsia.
Sicuramente è stata un'infezione molto pesante. Dire cosa è stato è impossibile.
Sono morti anche degli adulti ??
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

inoltre le zampe deformi possono essere sintomo di rachitismo da carenze nutrizionali,porta i cadaveri a un istituto zooprofilattico richiedendo esame autoptico con batteriologico ed antibiogramma e correggi l'alimentazione.
Berenice

Messaggio da Berenice »

A me incuriosisce il fatto che scrivi di non aver fatto cure precove, però hai somministrato del Tetramisole... che comunque mi risulta essere un medicinale: o sbaglio?
L'hai dato per curare qualcosa?
Te l'ha consigliato il veterinario?
Villa

Messaggio da Villa »

Giulio G. ha scritto:Dovevi portare alcuni cadaveri da un veterinario aviare e richiedere l'autopsia.
Sicuramente è stata un'infezione molto pesante. Dire cosa è stato è impossibile.
Sono morti anche degli adulti ??

Gli adulti sono in perfetta forma , e questo che non mi spiego....
Villa

Messaggio da Villa »

Berenice ha scritto:A me incuriosisce il fatto che scrivi di non aver fatto cure precove, però hai somministrato del Tetramisole... che comunque mi risulta essere un medicinale: o sbaglio?
L'hai dato per curare qualcosa?
Te l'ha consigliato il veterinario?
Trattamento completo pre cova non l'ho fatto, ho dato del tetramisole come ho fatto tutti gli anni, su consigli di allevatori
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il tertamisole è un vermifugo ,ma se i canarini vivono in gabbie e in condizioni igieniche accettabili le verminosi sono molto rare,quindi non serve a nulla e in ogni caso si somministra solo dopo diagnosi certa di verminosi intestinale(capillariosi) previo esame feci.
Rispondi