Alternativa alle uova finte

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Maryyy92

Alternativa alle uova finte

Messaggio da Maryyy92 »

Ciao a tutti, sono nuova mi chiamo Marianna. Ho una coppia di canarini che questa mattina mi hanno fatto il primo attesissimo uovo :D mi sono trovata però in un guaio.. Ho girato tutti i negozi di animali della mia cittá ma nessuno ha le uova finte con cui fare la sostituzione.. Bel problema! La mia domanda è: posso sostituire l'uovo con qualcosa di simile tipo un sasso? O la canarina se ne accorgerà? Eventualmente ho pensato di non sostituire le uova e dare invece una mano alla canarina a imbeccare i pulletti dato che ho larga esperienza in questo.. Consigliatemi :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Alternativa alle uova finte

Messaggio da Giulio G. »

Il 1° uovo adesso ?? Non è più la stagione delle cove, è tempo di muta !
Un sassolino delle stesse dimensioni(+o-)dell'uovo, và benissimo, oppure lasci le uova nel nido, la femmina inizia a covare dopo aver deposto il 3° uovo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Maryyy92

Messaggio da Maryyy92 »

Eh lo so che non è più periodo.. Non avevo in progetto di fargli fare uova.. Ma ho visto che nelle ultime 2 sett la canarina era agitata.. Strappava la carta di giornale dal fondo e la piazzava nelle mangiatoie o agli angoli della gabbia.. E quando gli ho tolto il giornale si metteva dentro le mangiatoie.. Mi dispiaceva vederla così allora le ho messo le cose per il nido pazienza! Praticamente mel'ha chiesto lei! Cmq credo che non toglieró le uova dal nido.. Vediamo che succede grazie :)
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Il problema che se ti entrano in muta abbandoneranno o la cova o i pulli da imbeccare.
R.N.A.: 84TL
FannyVerdefoglia

Messaggio da FannyVerdefoglia »

perchè lo fanno?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

xchè il loro organismo non è piu predisposto alla cova e all'imbecco dei pulli,inoltre con il ricambio del piumaggio subisce uno stress che se sono ancora in cova può essere letale.
FannyVerdefoglia

Messaggio da FannyVerdefoglia »

grazie del chiarimento =)
mmm...vedo che tu sei molto propenso alle spiegazioni...ok, preparati, perchè te ne chiederò moltissime =D e considera che io di canarini e altri uccelli so praticamente nulla
Rispondi