foto dei vosti pulli!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annabari

Re: foto dei vosti pulli!!

Messaggio da annabari »

magari!!! 2 li ho dati alla mia veterinaria e penso che le darò altri 2 e poi questi piccoli non so... il bianco vorrei tenerlo...

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Messaggio da Berenice »

E... Melman? [smilie=Drogar-Shock(LBG).gif]
annabari

Messaggio da annabari »

melman è dato alla veterinaria... con sua sorellina... e canta forte già da pulletto!!!
è un bel canarino, devo dire! tutto la nonna, cioè io!
i 2 piccoli - che già svolazzano, qui si stanno riposando - sono fantastici, per nulla paurosi, si fanno accarezzare... e gli altri due li dovrò dare, ma sono stupendi come carattere e la f ha una bella posizione-fife!!
che dolore doverli dare...
e cmq i genitori hanno già brutte intenzioni... basta, eh??
Allegati
white e tecla
white e tecla
piccolini
piccolini
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati ....

Anche se non mi collego molto, leggo sempre tutti voi molto volentieri e visto che ormai l'anno riproduzione è terminato (i pennuti sono in muta ormai), vi mando la foto dei miei "figlioli" ormai tutti cresciutelli ed in cerca di nuova famiglia ....

Purtroppo quest'anno "l'aria" ha portato gran femmine .... conto un M sicuro e uno di natura incerta :lol: ... nel senso che non sono sicura io .... proverò ad isolarlo .... una delle F la terrò io ed il resto chiederò a qualche allevatore .... purtroppo i maschi vanno a ruba le f un pò meno .... :( ... poverine .....

Che dire ragazzi .... BUONE VACANZE A TUTTI !!!

Un abbraccio al nostro Pier sempre pronto ad aiutare tutti con i suoi consigli .... [smilie=041.gif]
Allegati
novelli 2013 1.JPG
novelli 2013 2.JPG
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

guarda che le femmine interessano a me,spec le figlie di piuma,ma dove ci becchiamo?
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Pier .. è sempre un piacere ....

non ci sono figlie di Piuma quest'anno ... ma figlie di Pepito e della fife e penso sia una garanzia anche quella .... sono state allevate al top ..... e dove ci becchiamo ?? mi sa che ci muoiono per strada i cana .... io sono a mestre tu in Liguria ... se non erro.... sono "solo" un pò di km ...... :wink:
pier lorenzo orione

x caso vieni a Reggio?
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Pier ... no io a Reggio non vengo .... però potrei fare un appello ai veneti miei vicini che se vengono a Reggio possono fare da corriere e portarti le mie canarine .... ho già chiesto a Federico ex vet del forum ma, anche se decide di venire, forse viene in pullman e mi sembra non si possano portare canarini in pullman ....chissà se Emi da Udine viene ?? potrei incontrarlo da qualche parte e fare il passaggio .... insomma ... le mie canarine nelle tue mani le affiderei molto...più che volentieri .... neanche a dirlo !!!! :wink:
Berenice

Messaggio da Berenice »

Emi sta meditando di andare a Reggio...

Mi si verifica la situazione opposta: in questi anni sono nati tanti maschi e pochissime femmine.
Dall'unica cova che ho "autorizzato" quest'anno sono nati tre pulli: spererei in tre belle femminuccie, ma questi più li guardo... più mi sembrano dei maschiacci fatti e finiti :roll: . Spero di sbagliare :wink:
emi98

Messaggio da emi98 »

Io devo ancora decidere se andare....perchè dovrei andarci con fabry ma per problemi di lavoro potrebbe non essere libero.
bruny

Messaggio da bruny »

EIHHH gente.. Ci sarò anch'io a Reggio (salvo imprevisti dell'ultimo minuto..) Qualcuno può aiutarmi quest' anno vorrei inserire coppie di agata opale giallo e rosso mosaico.. Innamorata dall' anno scorso...Ma decisa troppo in ritardo per la scelta di soggetti validi... Non vorrei sbagliare nella scelta..Magari qualcuno più esperto di me.. [smilie=eusa_pray.gif] [smilie=eusa_think.gif]
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
annabari

Messaggio da annabari »

25 giorni di cicciosità! :D
Allegati
CIMG0059.JPG
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

:lol: :lol: :lol: che belli Anna .... :lol: :lol:

allora ... vi posto una foto di un pullo che (secondo me) potrebbe essere un ipotetico maschio .... l'ho isolato per capire e sentire soprattutto ed in effetti cinguetta e gorgheggia parecchio ma visto che ... la cara sua nonna Piuma, gorgheggia anche lei ... se buon sangue non mente ... potrebbe essere una bufala ..... :? :?

Chi mi può dare una mano ... Pieeeerrrrr ... a capire magari in base ai colori ??? mah ?!?!?!? [smilie=Drogar-Scared(LBG).gif] [smilie=eusa_think.gif]

Buon ferragosto ragazzi/e .....
Allegati
maschio o femmina 1.JPG
maschio o femmina 2.JPG
maschio o femmina 3.JPG
pier lorenzo orione

non ci sono dubbi ,se è nero giallo è maschio ,se è bruno è femmina,xchè pepito era portatore di bruno,quindi accoppiato a femmine nero-giallo darà sempre maschi nero-giallo (50% dei quali portatori di bruno) e femmine brune,la genetica è matematica,non ci sono errori.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

.. e quindi ?? abbi pietà di me Pier ... non capisco un H secca di genetica .... che canarino/a è quello della foto ?? maschio o femmina ?? :?: :?: :mrgreen:
pier lorenzo orione

dovrebbe essere maschio
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
.. e vaiiiiii ..... sììììììììì ....... se ci ho "beccato" attraverso il mio sistema .... cioè sessarli .... sono una maga !!!!! [smilie=Drogar-HeadPhones(LBG).gif] [smilie=eusa_dance.gif] [smilie=thumbsup.gif]

Grazie Pier ....
[smilie=mylove.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Ma se pepito era portatore di bruno non dovrebbero essere state solo metà delle femmine brune??
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ciaoooo Emiiiiii .... eh hai ragione anche tu !! quindi su 5 pulli dovrei avere un altro maschietto !! le ultime tre sono due gialline e una femmina già vista da Pier ... i primi due (quello della foto) più il fratello/sorella dovrebbe essere Femmina Cinammon pezzata ..... vista anche questa in foto ... posterò una foto migliore anche dell'altro novello nato con questo ...

Buona giornata Emi .... :wink:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

pier lorenzo orione ha scritto:non ci sono dubbi ,se è nero giallo è maschio ,se è bruno è femmina,xchè pepito era portatore di bruno,quindi accoppiato a femmine nero-giallo darà sempre maschi nero-giallo (50% dei quali portatori di bruno) e femmine brune,la genetica è matematica,non ci sono errori.
.. e poi il povero pepi quest'anno era accoppiato con una bianca .... figlia di B dominante .... quindi forse la genetica è andata a farsi friggere in questo caso .... :?
pier lorenzo orione

no l'eredità sesso-legata funziona cmq,quindi se il maschio porta il bruno le figlie saranno brune(magari pezzate di bianco),figlie nero giallo non so se possono uscire ma non credo ,se il padre porta il bruno saranno tutte brune(anche nei ciuffolotti è cosi)
topatri

Messaggio da topatri »

Orione, una domanda; cosa si può fare per questo invalido?. Pensavo non sopravvivesse perché per molti giorni stava sempre in basso sulla rete non riuscendo ad aggrapparsi ai posatoi. Ora è bravo con una grossa problematica che prima o poi rischi di fare karakiri con le unghie all'aria. Bisogna tagliarle ed eventualmente di quanto. Grazie
Allegati
ultima nidiata   maschio o femmina
ultima nidiata maschio o femmina
ultima nidiata femmina o maschio
ultima nidiata femmina o maschio
piccolo mezzo gloster
piccolo mezzo gloster
l'invalido
l'invalido
pier lorenzo orione

andava corretto molto prima ,quando era ancora nel nido ,bastava fare un bendaggio con cerotto sanitario x tenere le dita in posizione corretta e sarebbe tornato normale,ora è tardi,taglia le unghie regolarmente e se la caverà .
topatri

Messaggio da topatri »

Grazie Orione.
Ancora , dei pulli dell'ultima nidiata cosa ne pensi del colore, cosi diverso dagli altri, del primo? Il mio vecchietto ne ha fatti fare tanti dall'anno scorso ma questo è proprio particolare. Ultima cosa , la femmina dopo 20 giorni di separazione, e pensando fossero in muta, l'ho rimessa nella voliera dove c'è il vecchietto ma con mia sorpresa è di nuovo in cova di 3 ovetti. Ma quando vanno in muta, qui in liguria,i canarini? un saluto topatri
pier lorenzo orione

non devi farla covare ,la fai stancare inutilmente ,tanto è difficile che porti a termine la nidiata e anche se fosse i pulli moriranno ai primi freddi autunnali.Butta via uova e nido e separala in gabbia singola in luogo poco luminoso dieta leggera e dovrebbe andare in muta prima o poi,alcune femmine stentano ma non bisogna assecondarle a covare inutilmente.
topatri

Messaggio da topatri »

Ok, anche se con dispiacere. Un saluto topatri
topatri

Messaggio da topatri »

Orione, mi sa che ho aspettato troppo per chiedere un consiglio ed oggi il risultato è questo !. Ed ora ? Mi sa che proverò a fare ciò che dicevo ad Annabari e sarebbe che provo ad imbeccarlo/i , e come il titolo di un film di Villaggio " speriamo che se la cavi". Grazie comunque ed un saluto
Allegati
IMG_1838a.jpg
pier lorenzo orione

xchè imbeccarlo a mano? se la madre lo nutre lascialo allevare,il suo futuro è molto incerto ma non si può mai dire,fornisci solo un paio di imbeccate d'aiuto mattino e sera cosi la madre non si affatica ulteriormente ,ma vedo che ha già il gozzetto quindi ha buoni genitori e crescerà come gli altri ,sarà un problema con l'arrivo dell'autunno xchè il primo freddo lo sorprenderà ancora con piumaggio da nido ed è difficile che sopravviva.
topatri

Messaggio da topatri »

Scusa Orione mi sono espresso male, volevo intendere imbeccate in aiuto anche perché non avrei tempo per più imbeccate.
Senz'altro al poverino non gli dice bene visto i temporali delle ultime 2 notti e il conseguente calo termico, da 23 a 19 gradi al mattino, ma comunque anche stamani aveva il gozzetto pieno e provando l'aiutino ho notato che non lo disdegna. Orione e se tra qualche giorno trasferissi in casa, il piccolo con i genitori , è spero non altri, dove senz'altro non avrebbero sbalzi termici cosi marcati come in esterno, potrebbe dare delle chance in più al piccolo?. Un saluto topatri
P.S. ma anche in riviera c'è stato il tempaccio come a genova?
pier lorenzo orione

assolutamente no,non spostare mai la gabbia durante le cove ,la t° x il momento non è rigida ,anche se scende di qualche grado non c'è problema.Lo potrai spostare tra 15 gg quando sarà impiumato e prossimo a lasciare il nido ma non prima.
Rispondi