Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Scusa ma le due macchine non sono minimamente paragonabili, solo per il fatto che la D3200 ha un sensore più grande, quindi più luce catturata, quindi maggiore qualità delle foto anche con minor luce esterna. Non serve spendere 2500€ e portarsi uno zaino da chissà quandti chili, oltretutto la D3200 è più leffera della p520, se quel signore ha speso tanto è perché è più che un amatore. Gli obiettivi non si cambiano ogni 5 minuti. Se si va a fare caccia fotografica, ci si apposta, ci si infrasca, si mettono delle esche, e si attende.Mauro68 ha scritto:Amici del forum salve, solo ora ho visto questo argomento. Anch'io ho avuto le stesse perplessità nell'acquisto della fotocamera. Ho preso da poco la NICON colpix p520 trattasi di una "ponte". È veramente fantastica con lo zoom 42X arrivo praticamente ovunque!! Non serve cambiare obiettivo: particolare non indifferente - non è facile immortalare i volatili, sono sempre in movimento mentre lo cambi sono già fuori campo ed hai perso la foto. È facilissima da usare, ingombra poco, è completa e costa 420 €. Un mio conoscente che usa la reflex si sposta con uno zaino e porta con sé un valore approssimativo di 2.500€.
Ps. Quest'estate ho fatto delle foto stupende! Dimenticavo... mi sto divertendo 1 mondo.
Nessuno parte spendendo 2500€, se li spendi o sei un professionista spendono molto di più), o un più di un amatore. Io ho speso 700€ al tempo per la Nikon d3100. E per ora mi basta, prossimanete cambierò il 55-300.waterviolet ha scritto:Mauro, grazie per aver voluto scrivere ...anche perché io sto per fare l'acquisto, ma sono tentennante, più che altro per quello che abbiamo detto qui. Io non credo che potrei viaggiare con uno zaino pieno di attrezzatura. Non ho in mente questo per ora... Però mi avete messo un bel po' di dubbi!!!
Pensavo entro fine settimana di acquistare (ormai tra le reflex vedo solo più la d3200) e prima di farlo andrò ancora a dare un'occhiata su web alla colpix nikon. Mauro hai un paio di foto d'esempio? Grazie
ciao a tutti
PS: ma se una persona vuole usare una reflex BENE ma a livello amatoriale....non può riuscirci anche senza avere un corredo da migliaia di euro?