Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti, dall'ultima covata sono nati due canarini: Cresta e Ciuffo. Hanno un mese ormai e a tal proposito vorrei chiedere se devo separarli e metterli in una nuova gabbia oppure no.
Il problema principale però che vorrei chiedere è riferito a Ciuffo, che è il secondo ed ha, ad oggi 28 giorni. Cresta ha messo tutte le piume e sta benone, è vispo, mangia da solo ma viene anche ancora imbeccato.
Ciuffo invece ancora non ha sviluppato tutte le piume del corpo nella parte posteriore, quelle sotto la fine delle ali, mentre la coda è ok. Inoltre ho notato proprio oggi un comportamento strano da parte sua. Intanto è sempre molto vigile, troppo direi ma invece di guardare dritto normale come stanno gli altri, sta sempre con la testa girata verso sinistra con una specie di scatti.
Al minimo rumore poi, si allarma troppo e svolacchia x tutta la gabbia sbattendo anche contro le pareti. Se lo guardo da lontano xò sta sul posatoio e sembra tranquillo. Possibile che la mia presenza lo iperspaventi così? Anche gli altri canarini stanno vigili ma non scattano al minimo rumore come fa lui... che potrebbe essere? Lo sto perdendo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
no sono dei canarini normalissimi gialli intensi (credo). Comunque ho visto che i genitori imbeccano ancora tutti e due anche se in ogni caso mangiucchiano già anche da soli. Stamane mi sembrava stesse un po' meglio... sta sul posatoio, viene imbeccato... mi sembra che sia normale.. bho... cmq vediamo nei prossimi giorni