Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve faccio volontariato per l'associazione VegaSoccorso che si occupa della fauna selvatica. Mi affidano diversi animali recuperati da seguire il tempo da rimetterli in natura.. ho svezzato e liberato con successo una ventina di rondoni, balestrucci, ballerina bianca, rondini, civetta, pipistrelli, ricci e compagnia bella. tuttavia necessito di consigli spesso. ho l'ultimo rondone che ho svezzato da piccolo che non sembra essere cordinato. mentre gli altri facevano i loro esercizi e quando li prendevo in mano sbattevano le ali lui no... quando lo prendo ha l'istinto di lanciarsi ma non sbatte le ali.. avvolte dà due sbattute isteriche e finisce li. è la prima volta mi succede e non sò cosa potrebbe essere. grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non sono intenditrice, ma a me sembra una questione psicologica....è come se avesse paura....forse devi solo pazientare un pò....il problema è che fra un pò le temperature si abbasseranno e le rondini andranno via.... io aspetterei alla fine da come parli sembra che sia in salute....
io pensavo a qualcosa di neurologico. quando ha questi slanci suicidi senza sbattere ali mi fà strano. temo non ce la faccia. o al limite dovrà passare l'inverno in casa
io non so darti consigli...ma volevo solo dirti che è molto bello quello che fai. A me piacerebbe tantissimo lavorare come volontaria in un centro di recupero, ma dalle mie parti non ce ne sono. Complimenti comunque....
L'unica cosa è aspettare, nella peggiore delle ipotesi dovrà restare questo inverno con te, se sono problemi neurologici lo capiremo col tempo, non ce altra possibilità. Comunque complimenti, essere dei volontari è un qualcosa che rende nobili. in bocca al lupo per tutto