Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti, ora che abbiamo finito con le cove come sistemiamo i nostri piccoli amici?
io ho messo una femmina con 2 novelle insieme, e vanno d'accordo in una gabbia da 55.
ho provato a mettere 3 maschi un una gabbi da 65 ma si azzuffano , ho dovuto mettere il separè, cosa faccio li lascio divisi,?
voi come li dividete
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io ho nella 120 la coppia dei fife e 4 figli, ormai cresciuti, di cui 3 maschi e una femmina. quindi sei in tutto. cantano, e sono in armonia, qualche piccola schermaglia per il pastoncino appena glielo metto, ma nulla di più...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Io in una 120 ho avuto per un mese e mezzo 7 canarini e 4 carpodachi tra maschi e femmine...non ho mai avuto problemi giusto qualche beccata e qualche schermaglia.
Io durante le cove li dispongo in gabbie da cova da 45 poi a fine settembre tutti in una gabbia da 1 metro poi eventuali zuffe vedo chi le provoca e li colloco nelle gabbie da cova poi a metà gennaio formo le coppie.
Li dispongo a metà gennaio perchè cosi si ambientano bene dopo la muta dovrebbero calmarsi ma ce sembre qualcuno che tende a pizzicare. Io sono 7 mesi che tengo piu coppiè perciò prima essendo solo una coppia non ho avuto problemi ma quest'anno sto facendo così infatti ho dovuto separare una femmina molto violenta.
allora io ho 3 coppie (tutti MeF) posso quindi metterli tutti insieme? Ho infatti una gabbia + grande e due più piccole... mi dispiace lasciarli in quelle piccoline... e poi mi piacerebbe vederli tutti carini e felici insieme =D Riunisco allora?