LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Scamark65

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Scamark65 »

Dopo alcuni anni con le gabbie posizionate sugli scaffali, ho preferito sistemarle impilate sopra ad un carrello e costruendo una struttura (non che prima non lo fossero) protettiva, queste sono le 4 da 65cm.
Prossimamente farò anche quella per le 3 da 55cm
Allegati
struttura2.jpg
struttura.jpg

Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nick98

Messaggio da nick98 »

Ciao ragazzi questa sera mi si è rotto il computer propio quando stavo per mettere le immagini del mio micro allevamento vi volevo chiedere ma le posso mettere con il telefono.
valeriofg

Messaggio da valeriofg »

valeriofg ha scritto:ecco il mio nuovo allestimento in balcone, cosa ne dite?, ho preso spunto da lorenzo e con l'aiuto del mio boss, siamo riusciti a fare tutto con scaffali verniciati da 2 metri per 80 x 40, un pannello di compensato dietro, telaio frontale in legno con zanzariere pinzate , e zanzariere laterali pinzate al pannello posteriore ed al telaio anteriore e piccole calamite sulla parte superiore ed inferiore dei laterale, piccolo pomello con calamite per poter tenere le ante vicino allo scaffale, bhe tra sabato e domenica siamo riusciti anzi diciamo, è riuscito a fare un bel lavoro
ciao a tutti dato che l'ho fatto per il periodo estivo con le zanzariere, volevo qualche consiglio per il periodo invernale, dato che lo tengo sul balcone. come posso preservarli dal freddo ? :?: ???
grazie
Allegati
IMG_3171.PNG
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

rivesti la voliera con telo di plastica trasparente,attento all'effetto serra quando c'è il sole diretto devi alzare il telo altrimenti soffocano.
valeriofg

Messaggio da valeriofg »

ai lati e anche frontalmente? io comunque abito in puglia, il freddo invernale non è esagerato, e sul mio bacone il sole batte diretto solo in prima mattina
pier lorenzo orione

ai lati metti il telo fisso ,frontalmente lo fissi in alto e lo sollevi al mattino nelle giornate di sole come una tenda,mentre nei gg di maltempo e pioggia lo lasci coperto.
valeriofg

Messaggio da valeriofg »

ok grazie mille per i consigli.
Palmlu25

Messaggio da Palmlu25 »

Dopo 4 anni di allevamento all'interno,in una stanza interamente dedicata alle mie tre coppie di gloster, da quest'estate, avendo subito (loro) lo sfratto da parte di mia moglie, sono stato costretto a trovargli una sistemazione in terrazzo. Ho commissionato al fabbro una struttura in ferro zincato e verniciato con pannelli di plexiglas trasparente e alveolare, reti anti-rapaci e zanzariere retrattili. Al momento gli uccelli sono nel gabbione che uso fino a gennaio, successivamente inserirò uno scaffale in lamiera con le gabbie da cova.
A breve vorrei aggiungere una coppia di cardellini nostrani ancestrali, con il gabbione, lo scaffale e, in alto le due 55 per i cardellini.
Allegati
Bagno di sole mattutino
Bagno di sole mattutino
image.jpg
image.jpg
pier lorenzo orione

bellissima sistemazione ,ci staranno benissimo
bruny

Messaggio da bruny »

...Complimenti..Solo mi chiedo come mai questo nostro hobby viene spesso contrastato ...In famiglia??? :roll: :roll:
Non ho mai sentito raccontare di una collaborazione reciproca ,magari anche di coppia nel gestire i pennutini.. Boh..
Avere una passione come questa TI RENDE VIVO!! Come è possibile che spesso il compagno/a di vita non comprende questa bellissima "malattia con le ali"???
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Palmlu25 ha scritto:Dopo 4 anni di allevamento all'interno,in una stanza interamente dedicata alle mie tre coppie di gloster, da quest'estate, avendo subito (loro) lo sfratto da parte di mia moglie, sono stato costretto a trovargli una sistemazione in terrazzo. Ho commissionato al fabbro una struttura in ferro zincato e verniciato con pannelli di plexiglas trasparente e alveolare, reti anti-rapaci e zanzariere retrattili. Al momento gli uccelli sono nel gabbione che uso fino a gennaio, successivamente inserirò uno scaffale in lamiera con le gabbie da cova.
A breve vorrei aggiungere una coppia di cardellini nostrani ancestrali, con il gabbione, lo scaffale e, in alto le due 55 per i cardellini.
Complimenti bellissima idea per proteggere i canarini all'esterno! [smilie=041.gif]
Sono indiscreta se ti chiedo - almeno a grandi linee - quanto ti è costato?
Un salutone.
Barbara
Palmlu25

Messaggio da Palmlu25 »

La struttura non è proprio a buon mercato ma, considerando che ho liberato una stanza e che sul balcone sta benissimo anche esteticamente, direi che sono 600 € ben spesi.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Complimenti ... bellissima sistemazione davvero ... sì .. onerosa ... ma meglio una cosa fatta bene e che duri che tanti rattoppi fatti qua e là ... bellissima anche l'idea della finestra laterale che si apre .... bella davvero !!!!

[smilie=041.gif] :wink:
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Beh Palmlu è davvero una bella soluzione e poi sembra anche molto pratica.....600 euro sono ben spesi anche secondo me. Ma se li spendessi io per una sistemazione del genere mio marito chiederebbe il divorzio! EhEHEH :mrgreen:
Un salutone.
Barbara
Palmlu25

Messaggio da Palmlu25 »

Finalmente ho acquistato la coppia di cardellini e quindi per quest'inverno il mio mini allevamento si presenta così.
Allegati
Con scaffale e gabbie aggiuntive per i cardellini
Con scaffale e gabbie aggiuntive per i cardellini
kaballinus

Messaggio da kaballinus »

Molto molto bella, mi hai dato un ottima idea ho solo una coppia ma sta già covando e per ora li ho dentro casa, vorrei realizzare una cosa del genere anche io ho un gran terrazzo e da un lato ho 30 metri quadri di gazebo. Un suggerimento che ne diresti di metter giù avanti e laterale alto di quei così in plastica che si mettono in cucina per le fughe di gas, a te servirebbe come riciclo dell'aria (hanno applicate anche la zanzariera). Vanno una giù e una su con lo stesso criterio che si usa per i terrari. Per fissarli, romperei tutti gli attacchi e andrei di silicone. O ancora meglio a Brico vendo a pochissimi euro dei tappi delle caldaie che hanno diametro di 8 cm. e sono anche essi con la retina in questo caso basterebbe fare il foro e andrebbero ad incastro, ma secondo me ne servirebbero 2 sopra e 2 sotto. Se sei intenzionato e non sai di cosa sto parlando avvisami che ti mando una foto.
Palmlu25

Messaggio da Palmlu25 »

Ciao, ho capito di cosa parli ma la struttura davanti è aperta (dove vedi la griglia) e di aria ne passa in abbondanza. D'estate tiro giù la zanzariera e così passa solo l'aria e non gli insetti. Adesso inoltre ho tirato via il gabbione e ho inserito quattro volierette da 120 divise in due e posate su un carrello alto 30 cm per preparare le cove con una volieretta e mezza da destinare ai novelli.
maril76

però promettete di non ridere

Messaggio da maril76 »

:oops:

ecco la mia coppia, il maschio è quello dentro al nido probabilmente colto in un momento di defaiance. sono assieme da poco più di un mese
Allegati
2014-02-18 14.36.42.jpg
massese

Messaggio da massese »

Scusa Maril,ma dentro una mangiatoia hai del pastoncino rosso?
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
maril76

Messaggio da maril76 »

si, in due scaglio, in una pastoncino giallo nell'altra rosso. sto sbagliando?
massese

Messaggio da massese »

Dare pastoncino rosso in questo momento e'inutile oltre che dannoso per il fegato,oltre tutto poi lo mangia anche il canarino a fattore giallo,ti consiglio di somministrare un buon secco in questo periodo,sicuramente un po'meno appetibile,ma piu'salutare.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
priamo74

Messaggio da priamo74 »

Questo è il mio piccolo allevamento di malinois
Allegati
gabbia infermeria
gabbia infermeria
Voliera a colonna con 1 coppia malinois + 4 pulli
Voliera a colonna con 1 coppia malinois + 4 pulli
voliera con 1 maschio e due femmine malinois+ 4 pulli
voliera con 1 maschio e due femmine malinois+ 4 pulli
GFS

Messaggio da GFS »

Ciao Priamo, una domanda da inesperto, la voliera esterna (l'ultima foto) è poggiata direttamente sul terreno?
In questo modo si risolverebbe il problema di pulire il fondo.
Magari dico una castroneria ma inserendo una griglia qualche cm per evitare che canarini vadano a contatto con le feci, si potrebbe evitare il fondo?
Grazie
priamo74

Messaggio da priamo74 »

Si, la voliera esterna è direttamente appoggiata sul terreno, in primavera inserisco qualche pianta per limitare la presenza delle zanzare. Io non ho inserito griglie sul fondo, ogni tre mesi circa entro dentro e do una rigirata al manto del terreno e lo pulisco un poco, quello più sporco. Devo dire che la presenza di numerosi lombrichi mi aiuta a tenerlo pulito.
In questo momento all'interno sono presenti solo 3 canarini, quindi si sporca poco, da ora in poi con l'arrivo dei nuovi nati si affollerà, e le pulizie del fondo aumenteranno di intensità.
Non è il massimo della praticità, lo so, ma adoro vedere i miei soggetti che raspano e becchettano come galline!!
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Qui spero di farci nascere tanti ibridi......col signor VERDONE e compagna
IMG_0605.JPG
IMG_0608.JPG
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
GFS

Messaggio da GFS »

Wow, very wow e stra wow!!!
Mi piace molto, dimensioni?
Avrei centinaia di domande ma per ora ne faccio soltanto una, quando devi prendere un soggetto come fai?
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro!
G.
pier lorenzo orione

molto bella ,mi associo alla domanda di gfs
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

le misure sono : 2 metri lunga per 1 alta 1 profonda.
Dietro al telo di naylon bianco c'è anche li una porta ma non si vede,comunque li prendo col retino da pesca piccolo !!!!! :lol:
Anche se per ora da prendere non c'è niente.... :roll:
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Aponus

Messaggio da Aponus »

Beh il mio non è proprio un allevamento come quelli degli amici del forum. Solo due coppie. Vi posto quella dei gialli, sono quattro pulli di 18 giorni oggi e sono già tutti fuori dal nido.
Ciao!
Allegati
pulli.jpg
Rispondi