Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno, possiedo 3 coppie di diamantini che tengo nella stessa gabbia con misure cm. 70 X 40. Siccome mi intendo più di canarini vorrei saperne qualcosa in più a riguardo. Vorrei sapere se possono stare tutti insieme nella stessa gabbia oppure se devo separarli, vorrei sapere quando è il loro periodo di accoppiamento e se possibile vorrei avere altre informazioni utili per il loro benessere. Grazie e buona giornata a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
3 coppie sono esagerate in un unica gabbia, solitamente per i DM va bene quella da 55. Direi che se vuoi farli accoppiare dovresti prendere una gabbia per ciascuna coppia, anche se sono uccelli da colonia lo spazio è molto piccolo, non me ne intendo ma credo che anche solo 2 coppie in quella gabbia sarebbero troppe.
Buongiorno, come già detto precedentemente, possiedo 3 coppie di diamantini in una stessa gabbia. Vorrei sapere se per il periodo di riproduzione (se possibile sapere quando avviene), bisogna separare le coppie, oppure no. Inoltre avrei bisogno di sapere il periodo di schiusa e se posso inserire un nido per ogni coppia. Attendo risposte . Grazie
forse non hai letto, ma 3 coppie di diamantini in una gabbia così piccola non riusciranno mai a convivere, diventano molto territoriali durante la cova.
Cmq in generale si accoppiano tutto l'anno, se non sbaglio solo ad agosto sarebbe sconsigliato farli accoppiare per l'eccessivo caldo. Cmq è bene ogni 3-4 covate fare un periodo di pausa di un paio di mesi in modo che possano andare in muta e riposarsi
I dm si riproducono tutto l'anno ma per il loro benessere si consiglia di evitare l'estate (fa troppo caldo) quindi il periodo va da settembre e maggio.
Al massimo si fanno 3 cove a stagione per poi lasciarli ribosare nel periodo estivo e prepararli al meglio per la stagione successiva.
L'incubazione dura circa 14-15gg e i novelli possono essere separati dai genitori a 35-40 giorni di vita .
Ogni coppia deve avere il suo nido ma nella tua gabbia non puoi lasciare 3 coppie!!