penna coda storta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Simon97

penna coda storta

Messaggio da Simon97 »

Salve ragazzi l'altra mattina ho notato che uno dei miei canarini aveva una penna della coda storta.
secondo voi si è piegata dopo la muta o è nata proprio così, e inoltre si può rimediare in qualche modo?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: penna coda storta

Messaggio da Berenice »

Ci vorrebbe una magia...

Immagine

Ogni ipotesi è verosimile.
Non riusciresti a postare almeno una foto?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Simon97 ha scritto:Salve ragazzi l'altra mattina ho notato che uno dei miei canarini aveva una penna della coda storta.
secondo voi si è piegata dopo la muta o è nata proprio così, e inoltre si può rimediare in qualche modo?
Simon97, per cortesia, sii più paziente, hai scritto due post in un'ora. Chi risponde lo fa per hobby.
Il canarino è un giovane o un adulto ? La penna potrebbe essersi solo piegata o spezzata senza staccarsi.
Se è spezzate, devi toglierla, se è solo storta la puoi bagnare e, molto delicatamente, con le dita la modelli vicino alle altre penne della coda.
Se il soggetto è adulto, guarda che non si sia formato un lumps.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

ciao giulio, ne approfitto per chiederti una cosa: avevo una canarina che fino a settimana scorsa non era ancora in muta, cercava di covare e per questo cercava di tirarsi le penne dalla coda in modo da poter fare un nido.
Se ricordi era un caso che avevo già esposto. Ora che è iniziata la muta sto aspettando che gli cada la penna che non riusciva a prendere dalla coda (l'ha resa storta ma non l'ha staccata).
In pratica ora questa piuma fa una curva (ma sono sicuro che è stata fatta dalla canarina perchè l'ho vista): dovrei tirargliela? oppure non le causa problemi e posso rimanergliela sperando che cada per la muta(anche se potrebbe non cadere perchè come ricordi gli ho già tirato la coda per stimolarle la muta ed è già ricresciuta)?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se ha già cambiato le penne della coda, lascia stare, per loro è un bello stress.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi