nuovo arrivo

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Scamark65

nuovo arrivo

Messaggio da Scamark65 »

Oggi; giornata di acquisti e tra questi un lucherino testa nera, che ne pensate ?, le foto non rendono giustizia alla bellezza dal vivo, tra l'altro le due pose sono state fatte male, in questo il soggetto non stava mai fermo.
Allegati
IMG_0506.JPG
IMG_0505.JPG

Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: nuovo arrivo

Messaggio da pier lorenzo orione »

bello ,con chi lo accoppierai?
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

una nero gialla, abbastanza scura: questa
Allegati
nero gialla.jpg
Ciao, Marco R.

pier lorenzo orione

va bene ,ma ancora meglio sarebbe una nero bianco soffusa(ex ardesia) avresti ibridi verdi ma anche ardesia con cappuccio nero,uno spettacolo!peccato che la stagione è avanzata e non si trova piu quasi niente.
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

pier lorenzo orione ha scritto:va bene ,ma ancora meglio sarebbe una nero bianco soffusa(ex ardesia) avresti ibridi verdi ma anche ardesia con cappuccio nero,uno spettacolo!peccato che la stagione è avanzata e non si trova piu quasi niente.
Hai ragione, infatti il negoziante mi ha consigliato anche lui una nero bianco o la nero gialla, che fortunatamente fa parte del mio mini allevamento.
Ciao, Marco R.

pier lorenzo orione

ottimo ,allora ti consiglio senz'altro la nero gialla,i colori vengono piu accesi.
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Eccolo di nuovo, dopo qualche mese, insieme alla "sua" compagna, canarina nerogialla.

Purtroppo quest'anno non ho avuto fortuna con il tentativo di ibridazione, ma ci sono andato molto vicino.
Ho tentato con tre covate, le prime due con uova tutte chiare, sembrava che il TN avesse paura a coprire la femmina, si avvicinava ma non le saliva sul groppone.
Nella terza covata invece le uova feconde erano due, ma i pulli non sono riusciti a bucare l'uovo :(
in ogni caso con questa terza covata hanno svezzato un pullo di canarino di una coppia differente, nato con tre giorni di ritardo rispetto ai fratelli.
Allegati
1269226_419293611513951_207776902_o.jpg
1237063_419293051514007_1167340934_n.jpg
Ciao, Marco R.

pier lorenzo orione

l'ibridazione lucherino t.n x canarina è molto facile ,x il prossimo anno cambia femmina e cerca una nero bianco soffusa(ardesia soffusa) avrai soggetti piu belli e forse con una nuova canarina avrai piu fortuna,a volte se la coppia non si affiata bisogna cambiare uno dei 2 partners,e credo sia questo il caso xchè l'affinità genetica è molto alta quindi c'è stato qualche problema comportamentale tra la coppia.
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Nello scorso fine settimana ho comprato quella bella femmina (2013) di testa nera, la accoppierò al maschio che conoscete già.

Concludo nel dire che non abbandonerò il tentativo di ibridazione con la canarina, probabilmente cambiandola come mi consiglia Pier Lorenzo.
Allegati
Eccola insieme al maschio
Eccola insieme al maschio
luchetenera2.jpg
luchetenera1.jpg
Ciao, Marco R.

biagio11

Messaggio da biagio11 »

ciao Scamark65 ...i maschi migliori di lucherino testanera sono quelli col cappuccio ben definito e rotondeggiante che non sbavi sul petto. sia i maschi che le femmine non dovrebbero evidenziare le "crestina" considerata un difetto probabilmente causato da meticciamenti con ad esempio i pettonero (che invece hanno il crestino).appena posso ti posto la foto di un bel maschio ed una bella femmina.ma non vuol dire che i tuoi non sono belli o che non possano dare prole migliore.un consigli:usa anche dei posatoi di diametro piu' ridotto altrimenti il crescere delle unghie gli storce i piedini.ciao
pier lorenzo orione

l'ideale x tutti gli spinus(lucherini ,cardinalini ,testa nera ecc) è predisporre nella gabbia,oltre ai normali posatoi,dei rametti da posizionare negli angoli in alto ,in questo modo possono esercitare le zampine e li useranno sicuramente x dormire.io uso rami di conifere sottili in modo che le zampine si chiudano completamente attorno al posatoio.Sembra una sciocchezza invece è importante x l'integrità delle zampine.
Rispondi