Hai ragione Mariangela, è una sofferenza vederli in quello stato...
Allora, passati nove giorni di antibiotico, e vedendo che l'antibiotico non gli aveva fatto niente perchè continuava ancora fare fatica a deglutire, e molte volte vomitava ancora i semi, mi ha detto di sospendere l'antibiotico e di dargli il DIFLUCAN una goccia al giorno per una settimana direttamente nel becco, perchè oltre l'infezione causata dai batteri ci potevano essere anche dei funghi in gola, infatti dopo due giorni di trattamento ha smesso di vomitare, però capisco che ha ancora un pò di male a deglutire, è acora tutto arruffatto, poi sempre vomitando si è debilitato molto, domenica sera sembrava che stesse morendo, non riusciva più stare in piedi, aveva le zampette a pugno, era sempre con gli occhi chiusi, e non si muoveva più, poi dopo qualche ora fortunatamente si è alzato sulle zampine ed è andato sul posatoio, lunedì preoccupata ho telefonato al vet e mi ha detto che è successo perchè è troppo debole, (ora a volte perde l'equilibrio quando si pulice) io gli ho sempre messo le multivitamine nell'acqua, e mangia solo semi, dovrebbe mangiare il pastoncino all'uovo, riso bollito, ma niente, se glielo metto nella mangiatoia non lo mangia, se glielo dò in mano solo due beccate, nemmeno quando stava bene non riuscivo dargli frutta e verdura... logicamente mangiando solo i semi ci va molto più tempo per riabilitarsi, comunque ora devo continuare fino a lunedì con la cura. E' sempre ancora un po arruffato, dorme molto, e mi ha detto il vet che deve stare a riposo dentro la gabbia, ma lui quando si sente un pò meglio vuole uscire, ma non ha ancora la forza, nemmeno di volare.
Comunque è un'impresa dargli la medicina, capisce quando lo devo prendere in mano per la medicina, e fa un verso come se piangesse
Io spero che si ristabilisca in fretta, che ritorni a stare bene, è straziante vederlo così...