Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve! forse prendo in adozione un maschietto di calopsite. Non è ancora sicuro lo ha una persona che deve darlo via. Io premetto non ho mai avuto uccellini, pappagalli o vari! sono pratica solo con rondoni e altri selvatici perchè faccio volontariato con un'associazione per la fauna selvatica. da quello che ho capito non è allevato a mano. Vorrei più info possibili. Se da solo soffre e devo trovarli compagnia. se può stare solo! se posso abituarlo a me ed addomesticarlo. come deve essere la casetta e tutto ciò che dovrei sapere per farlo vivere al meglio! grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le calopsitte non sono difficili da gestire, è necessaria una gabbia un po' ampia ( tieni presente l'apertura alare) arredata con pochi posatoi, un'altalena ....... starebbe meglio in compagnia, ma se hai del tempo a disposizione per stare con lui, puoi anche lasciarlo da solo e interagire ....tra l'altro se sei fortunata potresti insegnargli qualche parola o modulazioni tipo fischio o versetti.....quanto alla docilità, dipende dal carattere personale dell'uccellino.
Puoi approfittare di qualche leccornia che gli offri per abituarlo all'ambiente differente , se dovesse essere timoroso, non alzare la voce, non gesti bruschi , ma lasciagli tutto il tempo per guardarsi intorno, avvicinati piano , magari fischiettando, cantando, parlandogli sommessamente..................
quanto tempo ha questo pappagallino ?