Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti. Recentemente alle discussione tenuta sui diamantini di Gould mi ero reso conto che magari stavo puntando troppo un alto rispetto alle mie possibilità. Così eccoci qua con la prima coppia di diamantini mandarini. La mutazione l ho scelta io perchè voglio ottenere soggetti chiari. Vi mostro le foto di questa coppia così almeno mi saprete dire se sono in salute se hanno qualche problema ecc. Quello che so di questi soggetti e che sono dei novellini , devono completare la muta, il maschio per il momento beve in vaschetta perchè è stato allevato in voliera ma spero che al più presto inizia ad accettare il beverini( secondo voi quanto tempo ci mette??). L allevatore da cui li ho presi li alimentava con il misto 4 semi per canarini. Una cosa assurda per quel che mi riguarda ma ho già provveduto al cambiamento di tale alimentazione. Inoltre devi dire che la femmina e molto vivace e fisicamente più grande rispetto al maschio. Il maschio lo vedo più piccolo canticchia leggermente e molto ma molto tranquilla tanto da stare seduto sul fondo gabbia quando arrivò io. Lascio a voi gli eventuali commenti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sono due mascherati occhi neri
La femmina è di taglia maggiorata mentre il maschio è un mezza taglia (probabilmente nato da una coppia ancestrale x maggiorato).non avranno problemi a riprodursi nonostante la differenza di taglia.