le mie coco

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
giammy91

le mie coco

Messaggio da giammy91 »

ciao a tutti :)
vi posto la mia coppia di coco, maschio azzurro e femmina verde.. che mutazione sono e come sarà la prole?

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giammy91

Re: le mie coco

Messaggio da giammy91 »

altre foto..
Immagine
Immagine
Immagine
baby

Messaggio da baby »

devi mettere una griglia sul fondo della gabbia, i posatoi dovrebbero stare più dritti, e sei sicuro che la verde sia femmina?
giammy91

Messaggio da giammy91 »

il verde è femmina perchè ha il bianco tra le narici.. perchè devono stare dritti i posatoi?
baby

Messaggio da baby »

mi hanno spiegato per una questione di volo, anche io non sapendoli tagliare li tenevo storti, poi mi hanno spiegato che il loro volo è dritto, non obliquo e per loro è meglio arrivare su un posatoio parallelo.
questa cosa del bianco non la sapevo, la femmina di solito ha la cera rosa o marrone quando è in estro.
annabari

Messaggio da annabari »

baby, a me pare siano due bei maschietti!!! aspettiamo info degli esperti, ma... sono bellissimi!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
baby

Messaggio da baby »

annabari ha scritto:baby, a me pare siano due bei maschietti!!! aspettiamo info degli esperti, ma... sono bellissimi!!!
sinceramente anche a me, ma non osavo dirlo, dando il beneficio del dubbio alla cera del verde che mi sembra giovane, quello celeste è adulto.
giammy91

Messaggio da giammy91 »

la femmina ha 4 mesi all'incirca, per questo mi ha detto l'allevatore che la cera è rosa pero essendoci il bianco era femmina.. bho.. io non me ne intendo :D
baby

Messaggio da baby »

è molto giovane, la cera non è ancora ben definita, verso i sei sette mesi si dovrebbe riconoscere bene.
comunque aspetta che ti risponda qualcuno più esperto, perché questa cosa del bianco la ignoro, e speriamo che sia femmina.
giammy91

Messaggio da giammy91 »

l'allevatore è un mio amico, in caso me la cambia :)
Pistacchio

Messaggio da Pistacchio »

:mrgreen: La Verde è piccola si vede anche dall' iride dell'occhio che non ha il cerchio bianco attorno, come invece si vede nell'occhio del maschio blu della prima foto. comunque la cera nella Coco verde può cambiare di colore andando avanti con i mesi, può diventare leggermente più chiara o sul rosa e quando sarà più adulta e andrà in estro diventerà marrone [smilie=035.gif] :mrgreen:
giammy91

Messaggio da giammy91 »

il maschio ha 2 mesi in piu della femmina :)
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

La cera della femmina è biancastra da giovane, poi diventa rostrasta in età riproduttiva e anche rugosa al momento della riproduzione. Ti potranno venire di varie mutazioni, a seconda di quelle che portano...lasciali crescere e facci sapere.
giammy91

Messaggio da giammy91 »

in questo periodo vanno in muta le coco?
annabari

Messaggio da annabari »

giammy, Ivana ti dirà meglio, ma finché ho avuto le coco... perdevano piumine non come i canarini, a stagione, ma sempre...
ovvero, non hanno una muta stagionale! eh, lo so... aspirapolvere e sto!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Confermo quanto detto da Annabari, piumine tutto l'anno e intensificazione in primavera -estate.... :)
giammy91

Messaggio da giammy91 »

le mie in questo momento perdono molte piumine (x lo meno fino a qualche giorno fa).. pero non si beccano mai :D
Rispondi