canarino unghie nere

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
luisal

canarino unghie nere

Messaggio da luisal »

Ciao a tutti! Sabato ho tagliato le unghiette al mio canarino gloster e mi sono accorta che le unghie posteriori di tutte e due le zampe sono nere. Come mai? Le unghie davanti sono tutte chiare e infatti mettendo l'unghia controluce riuscivo a vedere bene la vena interna per evitare di tagliarla. Nelle unghie posteriori non riuscivo a vedere la vena essendo l'unghia nera quindi le ho accorciate di un pò per paura di intaccare la vena. Ho notato inoltre che provando a tagliare ancora un pochino l'unghia nera il canarino sembrava mostrare segni di sofferenza, cosa che non è successa a tagliare le altre, in quanto se ne stava ben tranquillo.
Secondo voi cosa può essere??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: canarino unghie nere

Messaggio da Giulio G. »

Il tuo canarino è verde o verde pezzato ? Tutto regolare, i soggetti "verdi" denominati nero gialli (melaninici), devono avere unghie, becco e zampe scure, nei gloster ci sono moltissimi pezzati, e questo influisce sulla colorazione del becco, unghie e zampe, rendendole più chiare.
Nei canarini di colore melaninici, l'unghia chiara è causa di squalifica alle mostre, come nei lipocromici lo è l'unghia macchiata.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
luisal

Messaggio da luisal »

nel mio avatar vedi la foto del mio canarino. Sai dirmi il suo colore esatto??
Ma quindi per tagliare le unghie scure devo fare un pò a occhio?avendone lui alcune chiare e altre scure?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

E' un verde, se ha delle penne bianche nella coda, è un pezzato, altrimenti è un unicolore.
Per le unghie, devi fare attenzione.
Ciao.Giulio G.

luisal

Messaggio da luisal »

Si ha qualche penna di colore giallo e bianco nella coda. Ok cercherò di fare attenzione, tagliandole poco per volta onde evitare di tagliare la vena interna. Grazie mille.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Prova a guardare le unghie controluce.
Ciao.Giulio G.

Sonoko

Messaggio da Sonoko »

Anch'io ho notato lo stesso problema con uno dei miei canarini. Ma ho poi notato che anche se le unghie sono scure sono chiare almeno in parte nella parte inferiore, così da poter vedere la vena centrale. Magari è una caratteristica del mio canarino, ma potrebbe anche essere così per tutti i canarini di colore scuro... :?
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sonoko ha scritto:Anch'io ho notato lo stesso problema con uno dei miei canarini. Ma ho poi notato che anche se le unghie sono scure sono chiare almeno in parte nella parte inferiore, così da poter vedere la vena centrale. Magari è una caratteristica del mio canarino, ma potrebbe anche essere così per tutti i canarini di colore scuro... :?
Solo i canarini nero gialli (verdi) nero rossi (bronzo) e nero bianchi (ardesia) hanno le unghie scure, tutti gli altri tipi le hanno chiare.
Tra parentesi i vecchi nomi con cui si denominavano questi canarini.
Ciao.Giulio G.

Rispondi