Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
raga....ecco la mia voliera è un pò arruginita perchè è da 3 anni che non la uso e purtroppo non è in buon stato.comunque cosa mi consigliate di fare???la vernicio???di che colore???che vernice devo usare???i cancelletti sono troppo piccoli????la struttura è divisa in maniera adeguata???gli appoggi vanno bene con le canne???grazie per i consigli
Allegati
28-01-08_1526.jpg (20.67 KiB) Visto 7479 volte
28-01-08_1527.jpg (19.86 KiB) Visto 7476 volte
28-01-08_1525.jpg (14.13 KiB) Visto 7475 volte
28-01-08_1524.jpg (13.62 KiB) Visto 7475 volte
28-01-08_1523.jpg (12.96 KiB) Visto 7475 volte
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
veramente non è adatta nemmeno x i pappagalli...fossi in te la rottametei pure io...oppure se l'hai costruita tu, potresti recuperare la rete e farne una più bassa ma rettangolare in orizzontale...però mi sembra un pò troppo malconcia anche la rete...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
le misure sono:la prima parte quella che finisce a punta è larga 62 cm e alta 67 cm,la parte di sotto è larga sempre 62 cm e alta 83.5 cm........tutta la voliera è larga 62 cm e alta 1m 46cm.........comè????
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Fabio, il problema è la larghezza, in questo caso la strettezza e poi è arruginita, ci devi spendere dei soldi. Se proprio vuoi spendere soldi,segui il consiglio di Pasgal, prenditi una 120 e rottama questa
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]
[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
gnagnax ha scritto:ma a me serviva cosi....in caso la verniciavo..........non si può fare proprio niente niente????
E' dall'inizio che ti hanno scritto che non va bene, se vuoi sistemarla a tutti i costi, la sistemi e stop... però non continuare ad insistere fino a che non trovi chi ti da le risposte che vuoi !!
gnagnax ha scritto:ok,comunque caro albatro stai calmo ............non ti agitare........
Gnagnax, il compito dei moderatori è quello di "tenere in ordine" il forum oltre fornire risposte.
Dici ad Albatro di star calmo ma mettiti nei suoi panni, in metà di mille ti hanno detto che la tua gabbia non va bene. Vuoi proprio risistemare quella gabbia ? Probabilmente te la caveresti con meno comprandone una nuova ( ieri ho preso tre 55 a 16 euro l'una ). Vuoi insistere con la tua ? Sei padronissimo di farlo però, ti ripeto, mettinti un po' nei panni di Albatro. Un utente apre un topic o scrive un post ed è finita, per i moderatori non c'è solo quel topic e quel post ma ce ne sono altri e altri ancora e spesso è frustrante vedere un utente che insiste nel suo atteggiamento nonostante tutto il resto del forum dica il contrario ...
Comunque niente di grave.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Ognuno ha i suoi gusti, vero Gnangax ?
Se proprio vuoi usarla, togli il divisorio nel mezzo, se si può.
Ad occhio e croce è larga una sessantina di centimetri e alta sui 120 - 130. Tipo tubo da stufa.
Max una coppia di Cocorite.
I canarini,come tutti i volatili,non sono degli elicotteri,hanno bisogno di spazio orizzontale x "decollare".X questo motivo ,mi associo agli altri nel sconsigliarti l'utilizzo.Al limite potresti posizionarla in orizzontale.saluti Andrea
Ciao a tutti volevo chiedervi ho trovato questa struttura da mia nonna e ha detto che potevo prenderla e subito ho deciso di prenderla e farla diventare un gabbione da usare da agosto a febbraio per i riproduttori e da marzo a luglio per i futuri novelli. Vi volevo chiedere quanti canarini può ospitare le misure sono 60x60x100 cm.
Ci dovrai lavorare un po. Non è molto lunga, perciò dico 18/20 soggetti.
Ho avuto un gabbione di 60 X 60 X 200, ci stavano bene 45/50 canarini, ma si distribuivano bene per la lunghezza.