DIAMANTINI PIGRI

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
CAPOZZONE

DIAMANTINI PIGRI

Messaggio da CAPOZZONE »

Buona sera ragazzi, da circa due mesi, ho sistemato i nidi ed il materiale per le mie 3 coppie di diamantini ma nessuna delle tre coppie ha ancora covato nonostante abbiano imbottito gli stessi. Solo una,circa tre settimane fa, ha fatto un uovo per terra ed uno nel nido senza però covarlo. A distanza di poco tempo, a quella coppia di diamantini, ho pulito e disinfettato il nido ed ho provato ad inserire un nido per canarini;lo hanno subito imbottito, ma delle uova nessuna traccia. Sapreste dirmi come mai? Avete delle soluzioni per questi pigroni? :) Se può servirvi come informazione, per una coppia ho inserito un nido per canarini, per la seconda coppia ho inserito un nido a pera e per l'ultima, un nido a cassetta. Forse il problema potrebbe essere questo? Attendo consigli. Grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
CAPOZZONE

Re: DIAMANTINI PIGRI

Messaggio da CAPOZZONE »

Ragazzi scusate se insisto, ma aspetto delle risposte. Non saprei proprio darmi una spiegazione da solo. Grazie mille e buona serata.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

sei quello che aveva tutti i DM nella stessa gabbia? se è così, già le dimensioni della gabbia sono importanti, se è piccola litigheranno spesso e questo ostacolerà le cove. Un consiglio se li hai tutti insieme è di mettere il doppio dei nidi (quindi 6) ma il consiglio piu grande è quello di metterli (come ho già detto) ogni coppia in una gabbia, altrimenti raramente vedrai dei pulli. Questo è il mio consiglio poi fai te.
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Esatto se sono tutti insieme in uno spazio non sufficiente difficilmente combineranno qualcosa.
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Ragazzi scusate ma forse ho omesso questo piccolo particolare.... le coppie sono state separate più di due mesi fa a seguito dei vostri consigli. Quindi adesso che altro bisogna fare per far si che covino? Grazie e scusate ancora se non sono stato chiaro nel porgervi la domanda. Buon pranzo a tutti.
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Fornirgli un'alimentazione completa e aspettare
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Fornisco misto semi esotici e pastoncino ed ogni tanto una spiga di panico; devo aggiungere altro ad esempio uovo sodo.

Poi ho notato che all'imbrunire, due coppie dormono sui posatoi, mentre la coppietta che ha il nido a cassetta, dorme all'interno e in un angolo dello stesso, ci sono escrementi...cosa dovrei fare in questo caso?
Grazie
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Dai anche frutta e verdura, sali minerali e l'osso di seppia deve esserci sempre.

Gli escrementi ci saranno sempre nel nido...quando diventano troppi puliscilo.
Comunque non c'è un modo per farli riprodurre, devi solo aspettare.
CAPOZZONE

Messaggio da CAPOZZONE »

Buona sera ragazzi avrei bisogno di un'informazione a riguardo dei miei diamantini. Se ben ricordate, ne possiedo 3 coppie.
La prima coppia ha fatto la prima deposizione e le uova erano tutte vuote, ha poi fatto la seconda covata dalla quale sono nati 5 pulli i quali sono cresciuti tutti. Adesso è in corso la terza covata.
La seconda coppia ha fatto la prima covata e sono nati 3 pulli tutti portati a buon fine; per quanto riguarda la seconda covata, la mia coppia di diamantini sta facendo tante uova (circa 15) ma non se ne sta prendendo cura (le getta per terra oppure sotto l'imbottitura senza covarle).
La terza coppia ,invece, con la prima deposizione avvenuta circa un mese fa, non ha covato nessuna delle sue uova gettandole un pò ovunque.
Come dovrei comportarmi? Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente.
Saluti
Michele
Rispondi